Autry accoglie la stagione invernale presentando Medalist Mutton, un’inedita versione in montone della sua iconica sneaker.
Must-have di stagione fedele al DNA di Autry – raffinata nella forma e caratterizzata da comfort e stile senza tempo – Medalist Mutton rappresenta una nuova espressione della filosofia del marchio, capace di coniugare nostalgia e modernità. Pensata per l’inverno in città o immersi nella natura, il modello ispirato all’estetica vintage americana di Autry si arricchisce grazie al montone premium di un’innovativa dimensione tattile e sensoriale.
Realizzata a partire dalle linee minimal di Medalist, la sneaker più rappresentativa del brand, Medalist Mutton presenta una tomaia in morbida pelle scamosciata, interamente foderata in montone naturale, che avvolge il piede offrendo calore e una calzata confortevole, espressione della cura artigianale e dell’attenzione ai dettagli che contraddistinguono Autry.
Fedele allo spirito autentico e versatile del modello originario, la costruzione interna di Medalist Mutton è stata destrutturata per garantire flessibilità e morbidezza, mentre il rinforzo sul tallone assicura stabilità e sostegno. La soletta rivestita in montone aggiunge un ulteriore strato di isolamento e comfort, garantendo prestazioni ottimali tanto in città quanto in montagna.
Il logo Autry ricamato si fonde armoniosamente con la tomaia, mentre la caratteristica suola in gomma color avorio assicura aderenza e durabilità. I lacci in cotone e i dettagli traforati sulla punta completano il design essenziale e raffinato.
Proposta in quattro tonalità stagionali – cognac, taupe, brown e black – che evocano il calore dei materiali naturali e la palette morbida dei paesaggi invernali, Medalist Mutton traduce l’animo vintage di Autry per un nuovo irrinunciabile modello di stagione, riflessione del costante dialogo del brand tra città e natura.
Le sneaker Medalist Mutton sono disponibili dal 21 novembre in esclusiva su Autry-usa.com e nei flagship stores Autry.