Moda

Ott 20 AUTRY: PRIMO FLAGSHIP STORE A MILANO

Autry, brand legato all’estetica, allo spirito e all’heritage sportivo americani reinterpretati con gusto italiano, scrive un nuovo capitolo della propria espansione retail con l’apertura del primo store a Milano.

La città dove il DNA del marchio è stato reinventato in dialogo con una nuova generazione di consumatori, rappresenta non solo un’espansione strategica, ma anche un traguardo personale del percorso Autry.

Dopo il successo con le aperture delle boutique nelle principali capitali fashion internazionali – tra cui Le Marais e Rue Saint-Honoré a Parigi e Soho a Londra – il nuovo store segna un ritorno simbolico di Autry alle proprie origini.

La boutique di 193mq reinterpreta il concept retail globale del marchio con un tocco tipicamente milanese, all’insegna della creatività italiana, con una nuova dimensione tattile, calda e sensoriale.

Espressione dell’energia cosmopolita di Autry, della sua vivacità culturale e dell’indissolubile legame con lo sport e lo stile, la boutique – che vanta cinque ampie vetrine affacciate su Piazza San Babila e Via Durini – si inserisce con forte impatto in uno dei distretti dello shopping più prestigiosi di Milano.

In linea con il concept retail introdotto per le recenti aperture, il nuovo store milanese coniuga linee grafiche e volumi fluidi interconnessi che dialogano tra loro accogliendo il visitatore, espressione dei valori di autenticità senza tempo che definiscono il DNA Autry.

L’attento equilibrio di texture e materiali offre una sintesi ideale tra forma e funzione, esaltando l’impegno del brand per la qualità artigianale e la cura dei dettagli.

In omaggio al design milanese, lo store introduce alcune novità progettuali che segnano un nuovo capitolo nel vocabolario architettonico del marchio: per la prima volta arredi, sedute scultoree ed espositori sono realizzati in legno naturale di noce e conferiscono calore, intimità e un tocco materico allo spazio.

“L’apertura a Milano non è solo un traguardo retail, ma un risultato profondamente emotivo, per me Milano è casa. Questa boutique è molto più di un punto vendita: è una sintesi dei valori Autry – qualità, autenticità, attitudine cosmopolita e raffinata. Lo store riflette l’evoluzione del nostro concept, introducendo nuovi materiali e una dimensione più calda e tattile, in linea con lo spirito del design italiano. È un luogo dove la nostra community può immergersi nello spirito del brand e dove Autry può continuare il suo percorso di crescita, locale e globale, con visione e coerenza,” afferma Roberta Benaglia, CEO di Style Capital e Executive Chairwoman di Autry.

Un suggestivo gioco di contrasti materici definisce l’atmosfera dello store: il sistema di scanalature in granito sembra fluttuare stagliandosi a contrasto con le pareti e soffitto floccati, pavimenti e pareti rivestiti in granito conferiscono forza e personalità all’ambiente. 

Espositori scultorei in travertino rosso sono affiancati da elementi in acciaio nuvolato; i tubolari in acciaio, dall’animo industriale e minimalista, valorizzano l’offerta ready-to-wear con sobria eleganza, mentre gli arredi in legno di noce riscaldano l’ambiente.

La matericità degli elementi strutturali viene ulteriormente esaltata dalle scelte di décor, grafiche e dal carattere cromatico deciso: un tappeto oversize con il logo Autry si trasforma in un campo a perdita d’occhio in un’intensa tonalità blu Klein, mentre il banco in lacca rossa lucida aggiunge un tocco eclettico, richiamando i colori originali del logo Autry.

Il sistema di illuminazione, ispirato alle luci degli stadi e progettato su misura per richiamare lo spirito di Autry e il legame profondo con il mondo dello sport, scandisce lo spazio, evocando dinamismo e velocità, caratteristiche del brand.

Per celebrare l’apertura del primo flagship store a Milano, Autry presenterà una capsule collection disponibile in esclusiva nella nuova boutique da novembre che comprenderà l’iconica Medalist, t-shirt, cappello e felpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top