Moda

Mar 09 AVEDA e OXFAM insieme per il Mese della Terra

Redazione

Ad aprile ricorre l’appuntamento annuale con il Mese della Terra. Aveda ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno nel fornire l’accesso all’acqua potabile nei paesi in via di sviluppo annunciando una partnership locale con l’ente benefico no profit Oxfam Italia.

In Italia Aveda annuncia la sua collaborazione con Oxfam con la quale darà vita a numerose attività volte ad accrescere l’attenzione e la visibilità di questa campagna al fine di incrementare la raccolta fondi per intervenire nelle più gravi emergenze del mondo. Quest’anno in particolare i proventi raccolti durante il Mese della Terra 2020 verranno devoluti da Aveda ad Oxfam anche per portare sostegno e acqua potabile in Yemen. A cinque anni dall’inizio del conflitto in Yemen, le condizioni di vita della popolazione sono precipitate drammaticamente. Il numero di casi sospetti di colera è arrivato a 1,3 milioni, e quasi 18 milioni di persone sono esposte al rischio di contagio per mancanza di acqua pulita e servizi igienico – sanitari di base.

Oxfam e Aveda interverranno assieme per garantire l’accesso all’acqua pulita alla popolazione dello Yemen nelle aree più colpite dall’emergenza. Riabilitando le reti idriche andate distrutte durante il conflitto; riabilitando pozzi; installando nuove cisterne e pompe ad energia solare per le zone prive di sistemi di distribuzione; distribuendo kit di filtraggio dell’acqua e acqua pulita alla comunità locali attraverso autocisterne.

Per tutto il mese di aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra effettuando un servizio colore in un salone Aveda, grazie al quale Aveda devolverà 2€ ad Oxfam Italia. Anche quest’anno si potrà sostenere Aveda e Oxfam Italia con una seduta di hairstyling e/o haircolor (taglio; piega; colore Aveda), curata dagli Aveda HairStylist, presso l’Aveda Education Center, in via Turati 40 a Milano, a fronte di una donazione minima di €20 che sarà interamente devoluta a Oxfam Italia.

Per contribuire alla raccolta fondi si può fare anche una donazione libera a questo link dedicato: https://www.oxfamitalia.org/mese-della-terra-2020/

 

 

.
.
Top