Moda

Set 24 BALDININI PRESENTA ICONS ALLA MFW

di Redazione

Un ponte tra passato e futuro. Con al centro l’archivio e l’innovazione. Il marchio Made in Italy di calzature deluxe, che proprio nel 2020 sta celebrando i suoi 110 anni di attività, il prossimo 25 settembre svelerà la nuova collezione primavera estate 2021 con l’evento Baldinini ICONS. In occasione della Milano Fashion Week, all’interno dello showroom Baldinini al civico 4 di via Bigli, la maison calzaturiera romagnola basata nel distretto di San Mauro Pascoli presenterà le nuove creazioni che partono dal suo ricchissimo archivio per una rilettura in chiave inedita e contemporanea.

Con la collezione primavera estate 2021 Baldinini esplora il suo ricchissimo archivio, ma continua a sperimentare sul prodotto e sulla ricerca dei materiali. Il brand introduce l’innovativa nappa in pelle effetto denim. Una pelle lavorata come una tela jeans protagonista in versione luxury di modelli come il classico sandalo, presentato con tacco importante e con un ricco piercing dorato.

Le calzature iconiche di Baldinini rilette in chiave contemporanea seducono nella proposta elegante con la speciale lavorazione di laseratura, attualizzata grazie a nuove proporzioni e forme attuali. La linea è arricchita da fini borchie dorate che la rendono molto femminile. Tra i modelli lo stivale estivo, fresca reinterpretazione di uno storico Baldinini, ma anche sandali e décolleté caratterizzati dalla speciale lavorazione. Iper femminile e iconica, la collezione ha una palette sviluppata con colori raffinati e naturali che esaltano la morbida pelle di vitello.

L’eleganza secondo Baldinini segue diverse ispirazioni. Tra queste spiccano le linee classiche spezzate da dettagli contemporanei che catturano l’attenzione, come il nuovo elegante sabot dal gusto understated chic. La proposta più sparkling ha invece sandali flat, ballerine, décolleté arricchite da cinturini tubolari ricoperti di strass degradé, con il moderno tacco a rocchetta. Modelli preziosi, perfetti per i party, che rappresentano la vera preview della prossima collezione estiva, già disponibile nelle boutique per il periodo natalizio. Le scelte di materiali e quelle cromatiche prediligono il camoscio, con i toni baby, fucsia e aragosta. L’attitudine più sportiva è invece rappresentata dalle speciali sneaker basket arricchite da cristalli.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top