Moda

Apr 28 BALDININI: UN PROGETTO ARTISTICO

Baldinini annuncia “Unveiling“, progetto artistico con Elena El Asmar che debutterà il 30 aprile presso la boutique di Kurfürstendamm durante il Gallery Weekend Berlin. La vetrina ospiterà una scultura dell’artista italo-libanese: un’opera in vetro avvolta da trame di pizzo elastico che dialoga con le texture e le trasparenze della linea Flower Mesh della collezione Baldinini SS2025.

L’iniziativa, con la direzione artistica di Matete Martini che ha realizzato le immagini e i video presenti nell’allestimento, rappresenta un elemento chiave nella strategia di espansione di Baldinini sul mercato tedesco, identificato come area prioritaria di sviluppo internazionale. La scelta di partecipare al Gallery Weekend, evento di riferimento nel panorama artistico berlinese, sottolinea la volontà del marchio di posizionarsi come interprete dell’eccellenza manifatturiera italiana in contesti culturali di prestigio.

L’opera dell’artista italo-libanese trasforma ricordi d’infanzia in Libano in architetture cristalline, realizzate con vetro trasparente e trame ispirate alla filigrana orientale. Questi elementi dialogano perfettamente con la maestria artigianale che contraddistingue le creazioni Baldinini, dove trasparenze, chiaroscuri e lavorazioni sofisticate raccontano la tradizione calzaturiera italiana.

Unveiling” – che rimarrà visitabile fino a sabato 10 maggio, ha debuttato in anteprima nello store milanese di via della Spiga durante MIART e Milano Design Week, attraverso un’installazione video che ha svelato il backstage del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top