Moda

Mar 22 BALI 1987: IL NUOVO BRAND MADE IN ITALY TUTTO AL FEMMINILE

Come spesso accade le idee nascono per caso. Un sabato mattina Mara manda all’amica Leila (nel campo della gioielleria dal 1987) la foto del suo outfit per la cena della sera precedente: gonna Versace e parure di bracciale e orecchini Leila Bali di 12-13 anni prima, in oro giallo e con motivo che sembrava riprendere esattamente il classico motivo Versace. La didascalia: “i grandi classici non tramontano mai”. Da qui l’ispirazione: perché non riaprire gli archivi storici chiusi da anni e ricavarne dei gioielli attualizzati nei materiali e nelle forme? Pezzi meno impegnativi, anche dal punto di vista economico (i tempi sono cambiati dagli anni 80 e 90!) ma sempre e rigorosamente artigianali e made in Italy. Così, sotto la guida stilistica di Leila, Mara fonda il nuovo brand Bali 1987.

Il segno distintivo del marchio, dice Mara Cividini, “è il desiderio di avere un ‘rapporto umano’ con il cliente, cercare di rappresentare il ‘gioielliere di fiducia’, come quando entri nella tua boutique preferita e lì cercano di esaudire ogni tua richiesta. Da qui l’offerta del custom made (ovvero della produzione di un gioiello “su misura”), del servizio di personalizzazione (incisioni personalizzate ad esempio), il servizio di product care (ridoratura, lucidatura del gioiello, riparazioni), insomma il servizio post vendita, come in una boutique. Il nostro non è un classico laboratorio di produzione ma una piccola realtà di creazioni artigianali. Ogni gioiello è fatto a mano da sapienti artigiani”.

I gioielli Bali 1987 sono rigorosamente Made In Italy, lavorati con materiali preziosi come l’oro e l’argento e trasformati in pezzi unici, dallo stile pulito e raffinato, e soprattutto, senza tempo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top