Moda

Ott 05 BALMAIN ED EVIAN: UNA BOTTIGLIA E UN ABITO

Balmain ed Evian si sono uniti per la prima volta in una partnership rivoluzionaria.
Uniti su una visione condivisa di sognare insieme e innovare per le generazioni future, i due leggendari nomi delle Alpi francesi si sono uniti in una partnership su larga scala per esplorare nuove strade e ridefinire i codici della couture.

Questa ambizione comune è racchiusa nell’imminente bottiglia di vetro evian da 750 ml in edizione limitata, progettata con Balmain, che sarà rilasciata a partire dalla fine di ottobre 2022, e nell’abito Balmain x evian couture che è stato rivelato durante la settimana della moda di Parigi il 28 settembre . Léna Mahfouf (conosciuta come Léna Situations) ha indossato l’abito partecipando alla sfilata.

Evidenziando il profondo impegno che Balmain ed evian condividono per un futuro più sostenibile, la collaborazione è incentrata su una creazione couture davvero moderna, realizzata con un unico tessuto tessuto con fili creati da bottiglie di evian riciclate (fiocchi di rPET evian). Poiché una percentuale così elevata del tessuto si basa direttamente sulla plastica riciclata, soddisfa facilmente gli standard rigorosi del GRS4.0 (Il GRS4.0—The Global Recycled Standard Certificate—richiede che almeno il 20% di un prodotto certificato sia creato da materiali riciclati, considerato uno degli standard sostenibili più difficili da soddisfare nel settore della moda). E poiché il tessuto dell’abito couture è un tessuto monomateriale, sarebbe anche molto facile da riciclare.

Un altro componente chiave della collaborazione, il design di Olivier Rousteing per l’esclusiva bottiglia Balmain x evian in edizione limitata sarà disponibile per l’acquisto a ottobre. Il motivo complesso e ornato che ricopre la familiare silhouette in vetro Evian replica i caratteristici abbellimenti barocchi che aggiungono drammaticità e ricchezza a ciascuna delle collezioni di Rousteing per Balmain.

Per le sue creazioni per la Collaborazione Balmain x evian, Olivier Rousteing sottolinea il suo punto di vista distintivo, fondendo un rispetto per il passato con la determinazione a continuare a portare avanti la moda.

.
.
Top