Sport

Nov 30 BARBERINO’S: I GROOMING LOOK DEI MONDIALI DI CALCIO

I Master Barber Marco Valente e Arcangelo Petrillo in collaborazione con Claudio Marchisio, nuovo brand ambassador Barberino’s, la catena di barbershop italiana che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, hanno individuato i grooming look più interessanti (e tutti da copiare) sfoggiati dai giocatori in campo ai Mondiali di Calcio: da quelli che puntano tutto sui contrasti di volume, portati sotto i riflettori da calciatori di ogni angolo del mondo, fino alla barba Duck Tail, per chi è alla ricerca di uno stile ricco di personalità.

Protagonisti dei look maschili scesi in campo nelle prime partite dei Mondiali di Calcio 2022 sono i giochi di volume: ai lati i capelli sono più corti e rasati, mentre l’attenzione è rivolta alla parte superiore della testa. I ricci possono ispirarsi all’arabo Salem Al Dawsari, mentre chi ha i capelli lisci e vuole osare un po’ di più radendo completamente i lati può prendere spunto dal taglio dall’argentino Lautaro Martinez. Adatti a ogni occasione e dal fascino senza tempo sono invece i look dell’inglese Harry Kane e dei francesi Theo Hernandez e Olivier Giroud.

Lo Slick Back è lo styling perfetto per i capelli medio/lunghi, perché tiene il viso libero da ciuffi e frange, l’ideale in campo. In questi giorni lo abbiamo visto sull’australiano Jason Cummings e sull’inglese James Maddison. Per ricrearlo è sufficiente realizzare lo styling a capelli umidi, portati all’indietro così da ridurre il volume; per un look più classico e ordinato si può usare una pomata o un gel, mentre per un look più casual sono sufficienti le mani tra i capelli bagnati.

Perfetto per gli uomini che amano i capelli lunghi, il Man bun raccoglie le lunghezze in uno chignon posizionato nella parte alta della testa. In campo lo abbiamo visto sullo statunitense Tim Ream, che lo sfoggia insieme a una barba naturale e di media lunghezza, ma anche sul gallese Gareth Bale, che invece ha optato per un Undercut Taper Fade, ossia una rasatura laterale. Per chi desidera imitare i due look, il consiglio è di lasciare crescere i capelli fino ad almeno 15 centimetri; chi ha lunghezze più corte, però, può farsi aiutare dai prodotti modellanti, come la Pasta Modellante Barberino’s.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top