Per celebrare il 65° anniversario del brand Barbie, Mattel annuncia il lancio del libro “My BarbieTM Story” in edizione speciale, con emozionanti contributi firmati da celebri amici e amiche del brand, che raccontano quale significato abbia avuto Barbie per loro nel corso degli anni. L’esclusiva raccolta con ben 108 storie e immagini che vedono protagonisti personaggi famosi, fan e collezionisti, sarà disponibile per l’acquisto a partire da oggi, e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione benefica UN Women UK come parte dell’iniziativa Barbie Dream Gap ProjectDal 1959 Barbie è un’icona di empowerment, immaginazione e infinite possibilità.Dalle avventure dell’infanzia ai momenti di scoperta di sè, Barbie ha ispirato e supportato moltissime persone nel plasmare le proprie vite. Il libro “My BarbieTM Story” rende omaggio ai 65 anni di storia del brand, invitando i suoi amici di tutto il mondo a rivolgere lo sguardo al proprio passato per condividere le loro storie su Barbie.Il libro include aneddoti personali di celebrità del calibro di Dame Helen Mirren, Claudia Schiffer, Samantha Cristoforetti, e in Italia di Elisa e Francesca Michielin, Sara Gama, Sonia Peronaci, Giulia Stabile, Francesca Ragazzi, Luca e Alba Trapanese. Sono racconti di grande ispirazione che mettono in risalto l’impatto che Barbie ha avuto su innumerevoli generazioni e settori, dall’arte allo sport, dalla moda alle carriere STEM. Il libro è ora disponibile per la vendita su Amazon. Barbie invita anche i suoi fan a condividere le proprie storie con Barbie sui social: utilizzando infatti l’hashtag #mybarbiestory tutti potranno contribuire a un vero e proprio racconto globale.