Bellezza e Benessere

Mag 15 BARO’ COSMETICS: LA PRIMA LINEA DI SOLARI OCEAN FRIENDLY

Dopo anni di ricerca e innovazione nel campo della cosmetica naturale, Barò Cosmetics presenta la sua prima linea di solari Ocean Friendly, una collezione 100% Made in Italy pensata per proteggere la pelle dai danni provocati dal sole e, allo stesso tempo, rispettare l’ambiente marino. I nuovi prodotti sono realizzati con ingredienti naturali filtri solari in grado di garantire un’elevata efficacia protettiva senza danneggiare gli ecosistemi acquatici

Fondata nel 2015 a Guarene, nel cuore delle Langhe piemontesi, Barò Cosmetics nasce con l’obiettivo di valorizzare uno degli elementi più preziosi del territorio: l’Uva di Barolo. È proprio dalle vinacce di questa uva che il brand ha estratto, grazie a un innovativo processo di Bioliquefazione® Molecolare, il suo attivo esclusivo: il Gra-Phenol®, un potente antiossidante naturale ricco di polifenoli. Questo ingrediente rappresenta il cuore della linea skincare Barò, la prima al mondo a sfruttare le proprietà dell’Uva di Barolo per contrastare i segni del tempo in modo efficace e naturale. 

L’idea alla base di Barò Cosmetics è semplice ma rivoluzionaria: unire la forza della natura alla ricerca scientifica, promuovendo al contempo un modello produttivo etico e sostenibile. Tutti i prodotti sono infatti vegancruelty-free, privi di sostanze dannose e sviluppati secondo una filosofia di economia circolare, che dà nuova vita a materiali altrimenti destinati allo scarto. 

Con la nuova linea solare, composta da Crema Solare Viso-Corpo SPF 50Crema Solare Viso-Corpo SPF 30 Crema Doposole Lenitiva e Rigenerante, Barò Cosmetics conferma il proprio impegno verso una bellezza responsabile. Le formule, arricchite con il Gra-Phenol® da Uva Nebbiolo Biologica, offrono una protezione efficace contro i raggi UVA e UVB, aiutando a prevenire scottature, danni cellulari e invecchiamento precoce della pelle. Il tutto, con la massima attenzione all’ambiente e in particolare agli oceani, grazie alla scelta di filtri solari non dannosi per la barriera corallina. 

Un gesto quotidiano di cura che diventa anche un atto d’amore per il pianeta: proteggere la pelle non è mai stato così naturale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top