Moda

Mar 02 BATA: NUOVA APERTURA A PADOVA

Redazione

Bata never stops. Il brand di calzature, tra i più grandi retailer al mondo con oltre 125 anni di storia e una distribuzione in circa 70 Paesi, fa un nuovo passo in avanti verso un’espansione a 360 gradi con l’apertura di un nuovo flagship store a Padova, sede in Italia del marchio. Un opening che non solo mette in evidenza la solidità della label, pronta all’apertura di uno store in un momento di difficoltà generale dei mercati, ma che con questo punto vendita mira a valorizzare tutti gli asset e i progressi compiuti dal brand in ambito di stile, di tecnologia, di retail management e di offerta nella shopping experience.

Il nuovo flagship, che ha trovato spazio all’interno di uno storico palazzo della città del 1500 in via San Canziano, si estende su 140 mq complessivi divisi su due livelli, ognuno dei quali è a sua volta suddiviso in aree pensate ad hoc per facilitare al consumatore la fruizione dei prodotti nonché di implementare il livello della sua esperienza in negozio grazie a un design accattivante e a servizi omnicanale. Nello specifico, il piano terra è dominato dal Bata Red Two: un concept nato nel 2019 come naturale evoluzione del primo Bata Red concept, che si presenta come la sintesi di un negozio globale che attraverso una varietà di servizi, come il Pick-up in store, il loyalty program Bata Club e i servizi di shopping online, permette al cliente di vivere la vera evoluzione del processo di acquisto. Il secondo piano invece è pensato come contenitore di calzature e abbigliamento dei più prestigiosi marchi internazionali, con l’obiettivo di intercettare i “need” di un consumatore sempre più attento alle tendenze del momento come l’athleisure.

Nel nuovo flagship il prodotto è pensato come protagonista assoluto, tutto è studiato per metterlo in luce. Il nuovo store è realizzato con materiali di prestigio e animato all’esterno da vetrine scintillanti che catturano gli sguardi e all’interno da piacevoli mood musicali e da una nuova fragranza identificativa.  Il flagship, con l’intento di mettere in comunicazione l’heritage del marchio con la modernità e suscitare nei consumatori la sensazione di Love living in Batas, offre inoltre un corner di infotainment, perfettamente adeguato a un ambiente crisp and clean.

 

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