Moda

Lug 04 BAUME & MERCIER: IL RIVIERA ACCIAIO-TITANIO

In occasione dell’ultimo Watches & Wonders, la Maison Baume & Mercier ha presentato i nuovi modelli della Collezione Riviera in omaggio alle diverse sfaccettature della Costa Azzurra, fonte d’ispirazione della linea. Illustrando il savoir-faire estetico e orologiero della Maison, evocano gli elementi fondamentali e la leggendaria art de vivre della regione: il mare, la montagna, il cielo, l’architettura essenziale delle ville moderne e le notti di festa.

Dal 1830, Baume & Mercier realizza segnatempo che uniscono la bellezza e la rilevanza della creatività all’eccellenza dell’orologeria svizzera, sinonimo di serietà e affidabilità. La forte sensibilità artistica, ereditata da Paul Mercier, la distingue fin dagli esordi come pioniera nell’“Arte delle Forme”. Il suo savoir-faire nel design esplora con audacia linee e angoli di casse innovative, non esitando a sovvertire i codici di ogni epoca, e le valorizza con sobrietà ed eleganza. La Maison incarna un lusso moderno senza ostentazione, connotato da un minimalismo chic in grado di superare il tempo e da una perenne eccellenza tecnica. I suoi segnatempo dal lusso discreto la rendono complice ideale di tutti gli appassionati di orologi e di tutte le occasioni, testimone degli eventi più significativi della vita. Fedele alla sua tradizione di Maison legata ai momenti da celebrare, rappresenta in questa veste la quintessenza di una prima esperienza con l’orologeria svizzera. Ben più di un semplice brand di orologi, Baume & Mercier riflette uno stile di vita, un’allure chic e disinvolta che privilegia la naturale raffinatezza, i materiali pregiati, la raffinata fattura e il comfort.

La collezione Riviera reca in sé in grande stile questa visione dell’orologeria che permane da quasi 200 anni, eredità della Famiglia Baume. Ha sovvertito i codici orologieri dell’epoca presentando, nel 1973, una cassa con un’inedita lunetta dodecagonale abbinata a un bracciale integrato in metallo a maglie piatte. Si fa notare, si lascia ammirare, ed eccola distinguersi, a distanza di cinquant’anni, sempre con la stessa creatività. Un segnatempo iconico che, indipendentemente dai colori e dalle funzioni, richiama la Riviera francese, località di villeggiatura a cui si ispira: stile, atmosfera, relax, emozione…

Ciascuno dei nuovi modelli Riviera evoca le molteplici sfaccettature della Riviera francese, le sue attrazioni naturalistiche come la sua art de vivre. Dalle linee essenziali delle ville ultra-moderne che costeggiano il litorale alle maree che lambiscono ritmicamente le spiagge sfidando gli appassionati di nautica a cavalcare le onde, le coste sono un mix assolutamente unico di bellezza naturale e raffinatezza contemporanea.
I rilievi montuosi che si affacciano sul mare regalano panorami mozzafiato, mentre le scintillanti acque del Mediterraneo invitano a tuffarsi per un bagno rinfrescante.
Al tramonto, la Riviera si anima, sfavillante e glamour, di cocktail party e feste notturne, eredi dell’epoca d’oro degli anni ’60-’70, quando il jet set coltivava con buonumore l’arte di conciliare opulenza, stravaganza e spensieratezza.
Col passare delle ore, le luci si spengono e la notte si ammanta dei suoi bagliori più belli. Una luna splendente e uno spettacolare cielo stellato brillano incantando tutta la regione con la loro magia. È un momento di pace e tranquillità, in cui il tempo sembra fermarsi e gli affanni del mondo svanire.
Terra di contrasti, questo idilliaco angolo di Paradiso è uno scrigno dove la bellezza della natura incontra l’eleganza del design moderno. Per vivere un’avventura o una fuga romantica, un’esperienza culturale o gastronomica, la Riviera è il posto giusto per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top