Bellezza

Feb 26 BEAUTICK, a Milano la beauty lounge aperta 7 giorni su 7

Redazione

Beautick, una boutique, più che un salone di bellezza, nasce nel 2003 da una idea avveniristica del suo fondatore Beppe D’Elia, un hairstylist di fama mondiale che da oltre 25 anni collabora con i più grandi stilisti nel mondo.

Nel 2019 la privacy e la raffinatezza del luogo crea la necessità di dar vita a una Beauty Lounge dove effettuare trattamenti viso e corpo per completare la cura dei capelli. Il design d’arredo nasce da un progetto personale di Beppe D’Elia e dell’architetto Leonardo Rosselli, responsabile del restyling di tutto il palazzo di San Pietro all’Orto. Il concept prende vita dal desiderio di creare una private lounge che esaltasse il made in italy, ma con un french touch ispirato all’internazionalità del team e della clientela. Quattro sono le cabine, ciascuna indipendente dall’altra (per garantire la privacy), e sono arredate con materiali che rappresentano l’eccellenza italiana degli artigiani comaschi: marmo capitolino, velluti in seta e pelle, il tutto caratterizzato da dettagli bagnati nell’oro. Le completa un pavimento con parquet incastrato a spiga francese e una preziosa boiserie alle pareti, che si alterna a mobili a scomparsa, per rendere l’ambiente più minimalista possibile. Gli specchi ispirati all’art decò ricordano le petineuse degli anni 30.

Ma a rendere le cabine davvero uniche è il lettino per i trattamenti, una vera innovazione. Brevettato per Beautick, ispirato alla first class aerea, in pelle e comandato elettronicamente, ha un lavandino incassato nella parte superiore, coperto da una imbottitura removibile, che permette dopo il massaggio o il trattamento viso, di fare lo shampoo e la piega alla cliente, senza uscire dalla cabina. Il menù trattamenti è davvero ricco e fra le varie proposte, come il Drenaggio riequilibrante e rilassante, il Decontratturante per la schiena e il Drenante Detox girovita, si trovano anche soluzioni personalizzate, quali l’esclusivo trattamento Jet Lag. Nato per i globetrotter e i fashion addicted, sono sufficienti 30 minuti per illuminare un viso affaticato e per defaticare la circolazione dopo un lungo viaggio.

Beautick è il primo spazio a Milano (via Monte di Pietà 19) aperto 7 giorni su 7 e a richiesta 24h al giorno, che consente di fare un totale makeover prima di andare direttamente a un evento mondano.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top