Gusto

Mar 03 BELMOND: PARTNERSHIP CON IL GRUPPO DA VITTORIO

di Redazione

Belmond ha annunciato l’apertura di un nuovo ristorante: DaV Mare allo Splendido Mare, a Belmond Hotel, Portofino. La partnership con il Gruppo Da Vittorio arricchisce l’eccellenza gastronomica sulla costa ligure di levante, unendo la leggendaria arte dell’ospitalità di Belmond alla straordinaria abilità culinaria della famiglia Cerea.

Lo Splendido Mare riapre ufficialmente il 16 aprile 2021 dopo una completa ristrutturazione, e il ristorante DaV Mare, con la sua terrazza all’aperto, ambisce a diventare il cuore pulsante della Piazzetta di Portofino.

DaV Mare nasce dalla ricerca dei migliori ingredienti e materie prime di stagione di provenienza locale; pesce e frutti di mare freschi della riviera saranno i protagonisti del menù, insieme ai sapori della tradizione regionale ligure, come il “cappon magro”, rivisitato in maniera creativa. Nel menù saranno presenti dei piatti ‘signature’ del ristorante di Brusaporto come i ‘Paccheri alla Vittorio’, mantecati con rituale maestria a tavola, davanti agli ospiti, insieme a nuove creazioni, come “Risotto mantecato al pesto, gamberoni ed emulsione di pomodoro”.

DaV Mare sarà aperto per colazione, pranzo e cena, nonché per un caffè mattutino, uno snack pomeridiano e aperitivi serali, mentre il sole tramonta sull’iconico borgo e la vivace folla si raduna in Piazzetta. Il ristorante fornirà anche il servizio in camera 24 ore su 24 per le 14 camere e suites dello Splendido Mare, offrendo la possibilità di gustare una cucina raffinata e allo stesso tempo informale dalla propria terrazza con l’affascinante vista sul porticciolo.

All’esperienza degli executive chef Enrico, Roberto Cerea e di Paolo Rota, si combina la conoscenza profonda del territorio e l’abilità culinaria di Roberto Villa, executive chef dello Splendido Mare. Insieme, andranno alla costante ricerca delle migliori materie prime, utilizzeranno semplici tecniche di cottura per esaltarne i sapori, nel rispetto dei Presìdi Slow Food®, un movimento culturale nato per ridare valore ai prodotti autoctoni del territorio italiano. A ciò si aggiunge l’esperienza in ambito internazionale di Enrico, ‘Chicco’ Cerea, che ha sviluppato, viaggiando, un precoce interesse per le cucine di diversi paesi, mescolandole abilmente alle ricette tramandate di padre in figlio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top