Moda

Set 22 BENETTON: LA COLLEZIONE DI GHALI VA IN SCENA ALLA MILANO FASHION WEEK

Martedì 21 settembre, in occasione dell’apertura della Milan Fashion Week, Benetton ha presentato United Colors of Ghali, una capsule collection firmata dall’artista italiano.

Si tratta di una serie di pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori Benetton.

“Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare”, sottolinea Ghali, “Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica”.

I capi contengono riferimenti all’universo biografico ed estetico di Ghali: sulle polo da rugby una moon patch in panno si mixa con un lettering pop e dai colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe, tutte con fit XXL, con o senza cappuccio, portano toppe e ricami, oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena.

Tutti i look sono da accessoriare con cappellini da baseball ricamati, zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con delle hijab colorate in nylon dove la “G” di Ghali si mixa al logo Benetton. Un’operazione post-moderna, raffinata nella sua precisione stilistica.

La capsule sarà disponibile online e in selezionati negozi United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre. In ottobre, Benetton porterà la Ghali experience e la capsule collection nelle province italiane, con un tour in camper che farà tappa a Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma. La presentazione di una seconda drop della collezione è prevista per novembre.

.
.
Top