Moda

Feb 06 BIANCHI E NARDI 1946 SVELA LA NUOVA CAPSULE KIMONO BAG

Redazione

Un nuovo viaggio in cinque tappe quello che Bianchi e Nardi 1946 affronta, svelando la sua nuova capsule collection Kimono Bag per la primavera-estate 2020. L’iconica borsa che la Maison ha presentato per la prima volta nel 1978 torna per la prossima stagione proponendosi come la sintesi del concetto giapponese di “ikigai” – “ragione d’essere”, rendendosi capace di raccontare, attraverso la pulizia delle forme, l’artigianalità e l’attenzione costante per il dettaglio tipiche del brand fiorentino. La costruzione, fedele all’originale, ricorda gli strati di un kimono e la chiusura viene impreziosita da pietre dure, come ametiste, quarzi e lapislazzuli utilizzati tradizionalmente negli ornamenti per i capelli delle geishe. Oltre alla versione monocromo, la KIMONO BAG si fa ambasciatrice della cultura giapponese, raccontando attraverso decorazioni e armonie di colori alcune tra le icone caratteristiche del Sol Levante realizzando cinque proposte tutte declinate in versione top-handle e versione clutch, e ciascuna è realizzata in un preziosissimo pellame lavorato minuziosamente.

Minuziose applicazioni di rami e fiori di ciliegio in coccodrillo agatato, cicogne realizzate in un patchwork di lucertola e cocco, e farfalle multicolor applicate nei toni del verde, lavanda e blu si posano sulle superfici in pitone e coccodrillo. Non manca un omaggio alla storica bandiera giapponese, con un intarsio di pitone e cocco a ridisegnare il rosso sole raggiante, mentre un gioco di impunture sulla pelle di coccodrillo degradè rimanda alla mente i tipici ombrelli in carta giapponese.

Il nuovo omaggio alla terra del Sol Levante è più che mai simbolico di un nuovo passo di Bianchi e Nardi 1946 verso il mercato asiatico, che sarà tra i protagonisti di un importante sviluppo retail in fase di pianificazione da qui al 2021. Tra gli altri, la Maison sta valutando l’apertura di un terzo flagship store in America, nonché l’espansione in territorio mediorientale con operazioni di shop in shop e store in franchising.

 

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