Gusto

Ott 13 BIBOGEM : una ricetta speciale per Halloween

Quando le foglie scricchiolano sotto i passi e le giornate si accorciano, in cucina si accende la magia.
Quest’anno, la notte più stregata dell’anno profuma di zucca, cioccolato e… tè!Nascono così i nostri Bibogem Brownies Cheesecake alla Zucca: mini delizie che uniscono la cremosità della cheesecake alla dolcezza speziata della zucca, il tutto su una base intensa di brownie al cacao. Il vero tocco segreto? I cristalli di tè Breakfast Forte di Bibogem, che donano profondità e carattere a ogni morso – naturalmente, senza zuccheri raffinati, senza latticini e senza coloranti o aromi artificiali. Perfetti da condividere con grandi e piccini, questi dolcetti sono il modo più goloso per rendere Halloween ancora più speciale.
Brownies Cheesecake alla Zucca
Tempo di preparazione: 10 minutiTempo di cottura: 8 minuti
Tempo di riposo: 30 minutiPorzioni: 6
Ingredienti Per la base di brownie 2/3 tazza di farina di mandorle1/4 tazza di cacao crudo in polvere1/4 tazza di sciroppo d’acero puro3 cucchiai di olio di cocco non raffinato, fuso Per lo strato di zucca 3/4 tazza di anacardi crudi (ammollati in acqua per una notte)1/3 tazza di latte di cocco intero1/2 tazza di purea di zucca pura2 cucchiai di sciroppo d’acero puro3 cucchiai di olio di cocco non raffinato, fuso1 bustina di cristalli di tè Breakfast Forte1/2 cucchiaino per torta di zucca Per la glassa al cioccolato 1/3 tazza di gocce di cioccolato fondente1 cucchiaino di olio di cocco non raffinato
Preparazione 1. Rivesti uno stampo per muffin da 6 con pirottini di carta. Unisci gli ingredienti per la base in una ciotola media e mescola bene fino a ottenere un composto umido. Dividi l’impasto nei 6 stampini e compatta con un cucchiaio. Metti da parte. 2. In un frullatore o robot da cucina unisci anacardi e latte di cocco, frullando fino a ottenere una crema liscia (raschiare i lati se necessario). Aggiungi purea di zucca, sciroppo d’acero, olio di cocco fuso, tè e spezie. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo. 3. Versa la crema di zucca sopra la base di brownie e livella con un cucchiaio. Metti in freezer per 30 minuti per far rassodare. 4. Sciogli le gocce di cioccolato e l’olio di cocco a bagnomaria, mescolando fino a ottenere una crema liscia (circa 8 minuti). Estrai le cheesecake dagli stampini e rimuovi i pirottini. Disponile su un vassoio rivestito di carta forno. Versa il cioccolato fuso sopra le cheesecake e lascia solidificare per 5 minuti. 5. Conserva in un contenitore ermetico in frigorifero fino al momento di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top