Dopo aver già raccolto l’interesse del mercato con un round da €500.000 nel 2023, Bikeroom – realtà italiana che sta rivoluzionando il mondo della vendita di biciclette di alta gamma – annuncia oggi la chiusura di un nuovo round di investimento da €3 milioni. L’operazione è stata sottoscritta dal fondo AZIMUT ELTIF – venture capital – ALIcrowd 1, che aveva già investito nei precedenti round, Vesper Holding e altri investitori con l’obiettivo di sostenere la forte crescita della piattaforma e scalare l’infrastruttura commerciale e tecnologica.
Fondata da Matteo Maruzzi e Denis Moretti, Bikeroom si è affermata come la piattaforma di riferimento per acquistare biciclette da corsa, gravel e mountain bike nuove o usate, garantite e certificate. Con una community in rapida espansione di appassionati e un network di negozi partner in tutta Europa, l’azienda punta a diventare il più grande marketplace globale per biciclette premium. Al centro della visione di Bikeroom c’è la ferma intenzione di costruire la piattaforma attorno a valori distintivi (qualità, tracciabilità, trasparenza), creando un punto di riferimento che va oltre la semplice transazione, per offrire un’esperienza unica e di valore a ogni ciclista.