Moda

Set 22 BIKKEMBERGS: LA CAPSULE SOSTENIBILE CON ART OF SOOL

L’approccio non convenzionale di Bikkembergs alla moda continua a manifestarsi in inedite direzioni e per la stagione Spring-Summer 2022 il marchio ha invitato Art of Sool a collaborare alla nuova collezione.
Il collettivo artistico, considerato uno dei maggiori esponenti della Street art in Italia, si è infatti impadronito dei valori fondanti Bikkembergs – il calcio, il colore, la sensualità – e li ha trasformati in un graffito, diventato il protagonista di una capsule collection.

La mini collezione è la prima iniziativa di Bikkembergs incentrata sull’impegno sostenibile, includendo l’utilizzo di materiali green non solo nella realizzazione dei capi, ma anche per etichette e tag.
Lee Wood, direttore creativo di Bikkembergs, e Art of Sool hanno sviluppato insieme una felpa e una T-shirt, tutti realizzati in cotone organico. Due capi genderless che rappresentano il sentimento di unione ed eco-conscious a cui Bikkembergs sempre più si sta avvicinando.

La capsule collection di Art of Sool per Bikkembergs sarà presentata il 22 settembre 2021 nel corso della Milano Fashion Week e subito messa in vendita, in edizione limitata, sul sito ufficiale del brand.

La presentazione verrà celebrata con una performance live di street art, con Marco Cominini (Mark), Claudio Cretti (IlClod) e Nicola Fedriga (Nickneim) aka gli Art of Sool, impegnati a realizzare un murales ispirato alla collezione SS22 su di una maxi-parete allestita in via San Raffaele a Milano, davanti all’Hotel Straf.

.
.
Top