Moda

Mar 11 BIRKENSTOCK PARTNER DI PROENZA SCHOULER

Redazione

Birkenstock, l’azienda tedesca di calzature di culto, e l’iconico brand di moda newyorkese Proenza Schouler, annunciano una collaborazione unisex. Ispirati dai valori principali di Birkenstock – qualità e funzionalità – i direttori creativi di Proenza Schouler Jack McCollough e Lazaro Hernandez aggiungono il loro punto di vista unico a due iconici modelli Birkenstock.

La collaborazione coinvolge i due modelli Arizona e Milano, reinterpretati con i codici del brand Proenza Schouler. Ispirati all’abbigliamento utility e alle calzature atletiche, i nuovi modelli presentano chiusure a strappo al posto delle fibbie, rifinite da impunture a contrasto dal sapore industriale, che completano i classici sandali mantenendo la loro forma e funzionalità tradizionale. La collaborazione è caratterizzata da una palette cromatica senza tempo, che include i toni del nero, bianco, ocra e argento, proposto anche su pelle verniciata a specchio, che evoca le collezioni passate e attuali di Proenza Schouler.

La collezione è disponibile in esclusiva su NET-A-PORTER per due settimane a partire dal 6 marzo, e poi in vendita worldwide sui siti 1774.com e proenzaschouler.com e nei retailer selezionati a partire dal 20 marzo 2020.

 

#birkenstockxproenzaschouler

 

.
.
Top