Stile

Apr 16 BIRKENSTOCK SVELA LA SUA STORIA ALLA MDW

In occasione del Fuori Salone 2024 di Milano, negli spazi di Via Meravigli 4 (M1 Cordusio), si terrà il “BIRKENSTOCK STUDIO”, un’esposizione e installazione che illustra la storia del brand e ne celebra i successi, con uno sguardo verso il futuro.

L’esposizione mostrerà al pubblico per la prima volta alla Design Week di Milano i numerosi momenti salienti di BIRKENSTOCK e le collaborazioni più celebri tramite modelli, campioni, ricerche, schizzi, stampe e disegni che costituiscono e hanno definito il DNA del marchio.

La storia e il successo dei modelli e dei plantari iconici saranno raccontati al pubblico attraverso esperienze sensoriali di vario genere. Gli amanti del marchio tedesco avranno quindi l’occasione di approfondire curiosità su BIRKENSTOCK e le sue pietre miliari, ammirando anche strumenti d’archivio, le pubblicità più conosciute e una timeline che definisce le linee intramontabili del brand fino ad oggi. Un focus particolare verrà offerto al plantare che da sempre identifica BIRKENSTOCK e negli anni ha decretato il valore essenziale delle note calzature. Per questo sarà data la possibilità acoloro che lo desiderano di attraversare un percorso a piedi nudi sulla sabbia e sull’erba, così da evocare sensazioni piacevoli di comfort durante la camminata, mission su cui il brand fonda le proprie radici.

L’installazione, aperta al pubblico dalle ore 14.00 del 19 aprile, prenderà vita nei giorni 20 e 21 grazie alla presenza del restauratore di sneakers e creativo Jacopo De Carli, che con il suo expertise realizzerà dei workshop aperti al pubblico: gli utenti che si iscriveranno tramite questo link e porteranno con sé il proprio paio di BIRKENSTOCK potranno partecipare ad un laboratorio di customizzazione, della durata di un’ora e mezza, guidati dal creator.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top