Sport

Ott 23 BLANCPAIN: PARTNERSHIP ESCLUSIVA CON OCEANA

Oceana, la più grande organizzazione internazionale dedicata esclusivamente alla conservazione degli oceani, ha annunciato la sua partnership esclusiva con Blancpain per il settore orologiero, per una collaborazione alle prossime campagne di Oceana per il recupero dell’abbondanza oceanica e il Blancpain Ocean Commitment per l’esplorazione e la conservazione degli oceani.

Da oltre 65 anni, dal lancio del primo orologio subacqueo moderno nel 1953, il Fifty Fathoms, Blancpain cura i suoi legami storici con gli oceani. Attraverso il Blancpain Ocean Commitment, la Manifattura ha co- finanziato 19 delle maggiori spedizioni scientifiche, ha fatto la sua parte per raddoppiare l’estensione delle aeree marine protette nel mondo e ha presentato parecchi documentari, mostre di fotografia sottomarina e pubblicazioni degni di essere premiati.

“Ringraziamo Blancpain per il supporto,” ha detto Andrew Sharpless, CEO di Oceana. “il sostegno di Blancpain aiuterà le squadre delle nostre campagne a realizzare la gestione dei nostri mari su basi scientifiche – combattendo la pesca eccessiva, l’inquinamento da plastica e la distruzione della biodiversità – che si aggiungerà alle centinaia di vittorie della nostra policy e alle quasi 4 milioni di miglia quadrate di oceano protette. Insieme possiamo salvare gli oceani e nutrire il mondo.”

La partnership fra Oceana e Blancpain comprende una spedizione all’Arrecife Alacranes nell’estate del 2021, una delle più grandi barriere coralline nel Golfo del Messico meridionale. E’ stata dichiarata riserva delle biosfere dall’UNESCO e Parco Nazionale protetto dal governo messicano, perché habitat di oltre 500 specie di pesci e 34 specie coralline. Uno studio recente ha definito Arrecife Alacranes un reef sano con una sufficiente diversità per avere una maggiore chance di sopravvivenza agli effetti del cambiamento climatico.

.
.
Top