Moda

Apr 13 BLENDA: L’EVOLUZIONE SARTORIALE DEL GIOIELLO

Blenda – giovanissimo brand Made in Italy – nasce dal periodo intenso della primavera del 2021, a cavallo tra la pandemia e la nascita delle sue gemelle, che ha dato modo a Cristina Tricarico – founder del brand – di tradurre una creatività mai sopita in un progetto nuovo, tutto nel segno dell’empowerment e dell’imprenditorialità al femminile.

“Ho sempre avuto una grande passione per i gioielli, ma avendo un’anima molto poliedrica ho sempre fatto fatica a ritrovare il mio stile ed il mio modo di percepire l’eleganza coniugato alla quotidianità – spiega Cristina, che nel suo workflow segue tutte le fasi di creazione della sua linea, dal disegno al prodotto finale – e così, dopo aver iniziato a realizzarli per me stessa, ho avvertito la necessità di creare una mia prima selezione di preziosi, pensata per rispecchiare la mia personalità e quella di chi, come me, fosse in cerca di qualcosa di veramente unico, in una vera e propria sartoria del gioiello”.

Le collezioni Blenda – disponibili sull’e-shop https://www.blendashop.it/ – rifuggono così le logiche della produzione orafa in serie, prediligendo la creazione di pezzi unici, specificamente pensati, studiati per chi li indosserà e realizzati uno ad uno, in base alle pietre preziose desiderate.

Su anelli, bracciali, collane e orecchini sono incastonati piccoli diamanti e pietre preziose come smeraldi, rubini, zaffiri e pietre semipreziose come tormalina e acquamarina, frutto di una continua ricerca del brand sui migliori mercati italiani e internazionali, e montati su oro 18 carati certificato.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top