Il 7 dicembre 2025, con l’apertura della stagione lirica affidata a Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmitri Šostakovič, diretta da Riccardo Chailly, BMW Italia festeggia vent’anni di collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano.
La partnership, avviata nel 2002 e consolidata nel 2016 con la qualifica di socio fondatore sostenitore, si fonda sulla condivisione di valori quali eccellenza, passione, cura del dettaglio e innovazione. Per l’occasione, BMW Italia accompagnerà la Prima con una speciale campagna dedicata alla nuova generazione Neue Klasse, a partire dalla Nuova BMW iX3, simbolo di design, digitalizzazione e sostenibilità.
Nel corso degli anni, la collaborazione ha supportato stagioni liriche e sinfoniche, progetti speciali e iniziative culturali che intrecciano arte, tecnologia e partecipazione del pubblico. Il ventennale conferma l’impegno di BMW Italia nel valorizzare la cultura italiana nel mondo, promuovendo un dialogo tra industria, arte e comunità.