Auto

Giu 26 BMW ITALIA ED ENI INSIEME

BMW Italia ed ENI hanno siglato una Lettera d’Intenti (LOI) per lo sviluppo di iniziative congiunte a sostegno della transizione energetica del settore del trasporto su strada.

In particolare, l’accordo si pone l’obiettivo di integrare i biocarburanti in un’offerta sempre più ampia di servizi per la mobilità elettrica. L’HVO (olio vegetale idrogenato), il biocarburante diesel prodotto da Enilive e ottenuto al 100% da materie prime rinnovabili (*), rappresenta una soluzione già disponibile per contribuire alla decarbonizzazione dei trasporti: può essere sin da ora utilizzato in purezza dalle motorizzazioni validate e viene distribuito attraverso le infrastrutture già esistenti.

L’accordo si inserisce nell’attuale contesto del settore della mobilità interessato da una profonda trasformazione, che coinvolge i produttori automobilistici così come gli operatori energetici, in risposta agli obiettivi di riduzione delle emissioni.

La LOI riguarda lo sviluppo di iniziative incentrate su tre pilastri: sostegno a una mobilità sostenibile basata sul principio di neutralità tecnologica e sulla sinergia tra le diverse soluzioni e vettori energetici disponibili; realizzazione di nuove proposte in ambito biocarburanti e ampliamento dell’infrastruttura per la mobilità elettrica, attraverso ad esempio l’individuazione di potenziali aree in cui installare nuovi hub di ricarica On The Road di Plenitude con l’obiettivo di offrire alla clientela BMW una rete sempre più capillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top