Auto

Giu 09 Bmw: più ambiziosa di prima

Collaboratore

Debutta la nuova Bmw Serie 4 coupé: sofisticata, sportiva e ambiziosa, pronta a prendere le distanze dalla sorella Serie 3. Più bassa (-57 mm), più larga (+23 mm) e più lunga (+42 mm), con un baricentro più vicino a terra di 21 mm, la Serie 4 coupé tornerà ad ottobre più aggressiva di sempre, ma anche più confortevole rispetto a prima (con un bagagliaio di 440 litri (+30)). Il frontale non lascerà dubbi sulla sua nuova identità: il doppio rene sviluppato verticalmente su tutto il paraurti – creato per distinguersi da tutti gli altri modelli Bmw – è un inno alla dinamica e alla sportività. Così come le linee fluenti e atletiche della carrozzeria.

Se gli interni riprendono l’impostazione della Casa di Monaco, ora vantano maggior comfort, considerati piccoli accorgimenti come, ad esempio, l’adozione del parabrezza acustico. Troviamo inoltre il Control Display centrale fino a 10,25 pollici con connettività wireless, il quadro strumenti da 12,3 pollici completamente digitale, volante e sedili in pelle di serie di nuova concezione. Per chi siede dietro, chicche come l’illuminazione ambientale con Welcome Light Carpet o il riscaldamento ausiliario controllato da smartphone o Bmw Display Key.

Ma andiamo al cuore pulsante. La coupé 4 posti sarà disponibile da 190 a 374 cavalli nello specifico potrà essere equipaggiata dal diesel 420d e 420d xDrive 2.0 190 cavalli con doppia sovralimentazione o i benzina 420i 2.0 184 cavalli o 430i 2.0 258 cavalli o M440i xDrive da 374 cavalli. Quest’ultimo con sistema mild hybrid 48V da 8 kW (10,9 cavalli). Standard per tutte la trasmissione Steptronic a 8 rapporti, ma in optional c’è anche lo Steptronic Sport con nuova funzione Sprint che migliora la reattività e modifica il sound degli scarichi.

Al debutto, infine, il livello di equipaggiamento denominato M Sport Package Pro. Si tratta di un pacchetto basato sulla versione M Sport e arricchito di serie dallo Steptronic Sport, dall’impianto frenante M Sport, dai cerchi da 19″, dallo spoiler posteriore, dalle finiture interne ed esterne dedicate e dall’impianto audio Harman Kardon. Come ulteriore opzione sono inoltre disponibili gli accessori M Performance, tra i quali spiccano i cerchi da 20″ e i particolari esterni e interni di carbonio.

 

.
.
Top