Auto

Mag 13 BMW: PRIMO TRIMESTRE POSITIVO

di Redazione

Il Gruppo Bmw continua a crescere nel primo trimestre 2021, con consegne che hanno raggiunto un aumento del 33,4% rispetto all’anno precedente, arrivate a 636.606 unità, contro le 477.111 del 2020. La forte domanda di veicoli elettrificati (ibridi plug-in e 100% elettrici) ha contribuito in maniera decisiva a questa performance di vendita, per un totale di 70.207 veicoli venduti ai clienti durante i tre mesi, comprese 14.161 unità di modelli full electric Bmw iX3, i3 e Mini Cooper Se, contro le 30.692 unità del 2020 (+128,7%). Gli utili del Gruppo sono cresciuti del 15,2% attestandosi a 26.778 milioni di euro.
“Il primo trimestre dimostra che il nostro business model globale è un modello di successo, anche in tempi di crisi. Procediamo fermamente in direzione di una crescita continua, sostenibile e redditizia – ha dichiarato Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione di Bmw Ag – la nostra strategia si focalizza sulla fornitura di prodotti high-tech allettanti, destinati a plasmare il mondo della mobilità in costante cambiamento. Con questa chiara visione, stiamo già sviluppando i futuri avanzamenti tecnologici che continueranno ad affascinare i nostri clienti nei prossimi dieci anni”.

.
.
Top