Auto

Mag 14 Bmw: robot per la logistica

Collaboratore

La logistica diventa sempre più determinante nel settore automotive ed è per questo motivo che Bmw intende utilizzare delle nuove applicazioni che permettono di ottimizzare la robotica e il flusso dei materiali, nonché portare le simulazioni nel processo di pianificazione a un nuovo livello.

In un primo progetto pilota, Bmw ha equipaggiato robot logistici e robot di trasporto intelligenti sviluppati internamente con tecnologia ad alte prestazioni e speciali moduli. Ciò migliora il loro coordinamento  e la loro capacità di riconoscere persone e oggetti rispetto alla tecnologia utilizzata in precedenza. I miglioramenti apportati al sistema di navigazione consentono ai robot di identificare gli ostacoli come carrelli elevatori, treni trainanti e persone in modo più rapido e più chiaro e di calcolare percorsi alternativi in pochi millisecondi.

Percepiscono, valutano l’atteggiamento e interpretano la posa umana.

“L’uso di tecnologie di visualizzazione per riprogettare la nostra logistica è rivoluzionario – ha dichiarato Jürgen Maidl, responsabile della logistica nella rete di produzione del Bmw Group – possiamo così ulteriormente ottimizzare le nostre innovazioni”.

 

 

.
.
Top