Auto

Giu 08 Bmw: sei bellissima!

Collaboratore

L’ammiraglia Bmw si rinnova. E lo fa migliorando ancor di più le sue caratteristiche principali: sportività, comfort (apprezzabile soprattutto sulle lunghe distanze), lusso e funzionalità.

La nuova Serie 6 Gran Turismo è una vettura da sogno e non è un caso se, ad oggi, sono stati venduti in tutto il mondo oltre 50.000 esemplari.
Nello stabilimento Dingolfing, dove verrà prodotta assieme alle lussuose Serie 7 e Serie 8, tutto procede secondo i piani.

Già a prima vista si notano i nuovi contorni per la griglia frontale e i fari che la circondano su entrambi i lati. La griglia ora si estende ulteriormente ai lati e arriva più in basso, nel grembiule anteriore. La presa d’aria sotto il paraurti anteriore è ora suddivisa in tre segmenti. I nuovi proiettori full Led inclusa la funzione di curva adattiva e il Selective Beam, abbagliante selettivo con tecnologia a matrice, fanno parte delle dotazioni di serie. Anche la parte posteriore, dove spiccano i tubi di scarico – adesso di forma trapezoidale – non dispiace affatto. Tuttavia, il vero piacere lo si prova salendo a bordo della nuova Serie 6 Gran Turismo dove spazio (la capacità del compartimento di carico, per esempio, può essere aumentata da 600 litri a 1.800 litri), comfort, lusso e qualità dei materiali sono davvero top.

Piace il Live Cockpit Professional, che include la combinazione di un quadro strumenti completamente digitale e un display di controllo, ognuno dei quali ha una diagonale dello schermo di 12,3 pollici; la consolle centrale – le cui superfici sono ora in nero lucido – e il volante sportivo in pelle con pulsanti multifunzione disposti in maniera diversa rispetto al modello precedente. Tra le opzioni disponibili ci sono i sedili multifunzione per conducente e passeggero anteriore, un sedile posteriore con angolo dello schienale regolabile elettricamente e finiture in pelle Individual Merino. Sono inoltre opzionali le nuove modanature interne, l’illuminazione dinamica d’ambiente, il climatizzatore automatico a quattro zone, il tetto apribile panoramico in vetro, il sistema audio surround Diamond Bowers & Wilkins e l’ultima versione del sistema di intrattenimento per sedili posteriori professionale. Per quanto riguarda la gamma motori (tutte le varianti di modello sono conformi alla norma sulle emissioni Euro 6d), sono previsti due unità benzina e tre diesel con l’ultima tecnologia BMW TwinPower Turbo, che producono potenze comprese tra 190 e 340 cavalli. In tutte le varianti di modello, la tecnologia Mild Hybrid garantisce un’erogazione istantanea della potenza e una maggiore efficienza. Il montaggio di un generatore di avviamento a 48 V estremamente potente e di una batteria aggiuntiva consente un elevato livello di recupero e immagazzinamento dell’energia di frenata. Questa energia può essere utilizzata sia per alimentare il sistema elettrico a 12 V, alleviare il carico di lavoro del motore a combustione e dargli una ulteriore iniezione di potenza. Tutti i motori sono abbinati alla trasmissione Steptronic a otto rapporti (di serie). Il sistema di trazione integrale intelligente xDrive nelle versioni a sei cilindri in linea della nuova Serie 6 Gran Turismo dirige la coppia motrice alle ruote quando la situazione lo richiede, in tutte le condizioni atmosferiche e stradali.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top