Auto

Lug 24 BMW: tutti i numeri dell’elettrico

Il Gruppo Bmw, nel percorso verso l’elettrificazione, è uno dei più attivi tanto da aver raggiunto, nel primo semestre 2020, importanti risultati con quote di mercato non indifferenti. Secondo Unrae, Ihs Markit New Registrations 1/2020-6/2020 e Ytd 06/2020, report 7/20, in Germania ha ottenuto una quota di mercato dell’11% (stessa quota di Audi), la seconda dopo Volkswagen (16%). A seguire Mercedes (10%), Renault (8%), Volvo e Tesla (5%), Mitsubishi e Hyundai (4%), Kia, Opel, Skoda e smart (3%), altri brand (14%). Il Gruppo Bmw, a livello europeo,  condivide il primo posto (10%) con Volkswagen e Tesla. Subito dopo, Volvo e Renault (8%), Audi (7%), Kia e Peugeot (6%), Mercedes e Hyundai (5%), Mitsubishi e Nissan (4%), Skoda (3%), altri (14%). A livello mondiale, al primo posto è stabile Tesla con il 21%; al secondo, a pari merito, Bmw e Volkswagen con il 7%, seguiti da Volvo, Hyundai, Renault, BYD, Kia e Audi (4%), Mercedes e Peugeot (3%), altri 35%.

Per quanto riguarda, invece, le vetture elettriche/elettrificate più vendute al mondo, fra le “passengers “al primo posto troviamo Renault Zoe (27%), seguita da E-Golf (20%), Nissan Leaf (15%), Hyundai IONIQ (10%), Up (6%), Kia Soul e smart fortwo (4%), Chevrolet Bolt (3%), altri (3%). La Bmw i3, con l’8%, in questa classifica si piazza al 5° posto ma al primo in quella delle vetture di segmento Premium.

 

 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top