Bugaboo Group, marchio globale di passeggini e prodotti di consumo per l’infanzia di alta qualità, e Joolz, marchio di passeggini in rapida crescita, hanno deciso di unire le forze per accelerare la loro crescita internazionale e innovazione nel mercato mondiale dei passeggini. Joolz e Bugaboo combineranno la loro forza commerciale, lo sviluppo di prodotto all’avanguardia e le capacità ingegneristiche per elevare ulteriormente la qualità e il design dei propri prodotti. Bugaboo e Joolz continueranno ad operare come marchi distinti, sfruttando le rispettive forze complementari per cogliere nuove ed esistenti opportunità di mercato a livello globale. La transazione è soggetta alla consultazione del consiglio aziendale e all’approvazione normativa. Altri termini della transazione non sono stati divulgati.
Sia Bugaboo che Joolz sono riconosciuti come pionieri nel mercato dei passeggini per bambini, noti per l’attenzione alla qualità, alla sostenibilità e al design. Fondate da imprenditori olandesi, entrambe le aziende si sono distinte per la crescita internazionale: Bugaboo è tra i marchi leader, mentre Joolz si è rapidamente affermato con una forte presenza in Europa e in altri mercati internazionali. I portafogli combinati spazieranno dai passeggini pluripremiati agli accessori innovativi per la genitorialità.