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Set 02 BOSCH PUNTA SU AI PER IL SERVIZIO CLIENTI

AI: due lettere sulla bocca di tutti, ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Alla fiera IFA di Berlino, Bosch presenterà prodotti sviluppati o realizzati con l’intelligenza artificiale, oppure che la utilizzano per rendere la vita delle persone più sicura, confortevole e sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, Bosch investirà oltre 2,5 miliardi di euro entro la fine del 2027. L’AI aiuta in cucina e nella preparazione dei dolci, ma viene impiegata anche “dietro le quinte” nelle aree dedicate al consumatore. Qui, l’intelligenza artificiale analizza milioni di feedback dei clienti, supporta i team di assistenza nella traduzione e nella ricerca di soluzioni, e contribuisce a migliorare continuamente i prodotti Bosch. “Per noi, l’AI non è un trend, ma un fattore strategico di successo”, ha affermato Christian Fischer, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Bosch, responsabile del settore Consumer Goods. «Le decisioni basate sui dati ci permettono di cogliere nuove opportunità di vendita e, allo stesso tempo, di aumentare la soddisfazione dei clienti». L’importanza del feedback dei consumatori si riflette in due cifre significative: il 93% dei clienti legge le recensioni online prima di fare un acquisto, e il 94% non acquista prodotti con valutazioni negative. L’AI apporta un valore significativo, soprattutto nei settori del servizio clienti, delle vendite e del marketing.

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