Sport

Gen 25 BOTTEGA BRINDA AL NAPOLI CAMPIONE D’INVERNO CON LO SPECIALE PROSECCO DOC

In questi giorni la serie A ha completato il girone d’andata, che ha visto il Napoli aggiudicarsi il titolo di campione d‘inverno con due giornate di anticipo.

Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), ha da tempo realizzato uno speciale Prosecco Doc, dedicato al club partenopeo. L’azienda trevigiana brinda quindi ai successi di SSC Napoli, campione d’inverso della stagione 2022-2023.

Si tratta di un vino d’eccellenza, un Prosecco Doc spumante Brut che ha origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso.

Prosecco Doc SSC Napoli è un vino spumante dal perlage fine e persistente, caratterizzato dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Fresco, delicato, equilibrato, presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico. Le note olfattive fruttate (mela, pesca bianca e agrumi) si amalgamano armonicamente con quelle floreali (acacia e glicine). 

Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktails, è un vino da tutto pasto che si abbina con pasta e risotti, con secondi piatti di pesce e carne e anche con preparazioni a base di verdura. È indicato in abbinamento anche con pizza e carne.

L’elegante bottiglia blu oltremare è caratterizzata dal logo della SSC Napoli nel tradizionale colore azzurro con N bianca. Anche il cartone, che contiene 6 bottiglie, è stato personalizzato con il colore e il logo della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top