Moda

Dic 21 BOTTEGA MILANO: IL LIBRO È UN VIAGGIO TRA LE BOTTEGHE STORICHE DELLA LOMBARDIA

Continua il viaggio di Galleria&Friends alla ricerca delle botteghe storiche più visionarie della Lombardia. A un anno dall’uscita di Bottega Milano, Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, con gli scatti artistici di Roby Bettolini, raccolgono la testimonianza di tanti altri artigiani e commercianti che portano avanti la propria azienda, tramandandola di generazione in generazione.

Il volume fotografico valorizza le botteghe storiche puntando su tre aree:

Milano: il cuore del volume è ancora il capoluogo, con le sue vetrine e i suoi laboratori artigiani che si trovano in centro e nei quartieri, dando luce alla città con la forza della loro storia

La Lombardia: ampio spazio viene dato ad aziende storiche che hanno base in giro per le province lombarde di Monza e Brianza, Varese, Pavia, Crema e Cremona.

Busto Arsizio: Fiore all’occhiello del volume è il focus sul primo e ancora unico “Distretto storico del commercio” della Lombardia, che raccoglie in un territorio molto circoscritto oltre quaranta marchi storici, capaci di mantenere inalterata nel tempo un’identità fatta di qualità e sapienza artigiana.

Il volume è in vendita esclusiva presso la Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II, 12 – Milano e presso la Libreria Boragno Bustolibri.com di Busto Arsizio.

.
.
Top