Stile

Mag 05 BRACCIALIERI: IL NUOVO BOUTIQUE HOTEL FIRMATO ALESSANDRO ENRIQUEZ

Nel Val di Noto nasce Braccialieri, una nuova concezione di ospitalità e slow travel in Sicilia. Un luogo in cui il lusso incontra la natura e il fascino più autentico del Mediterraneo. 

Immerso in un uliveto secolare, questo esclusivo Boutique Resort offre un’esperienza di soggiorno unica, pensata per chi desidera rilassarsi e riconnettersi con la bellezza del paesaggio circostante, immerso tra colori e vegetazione, moda e design.

Braccialieri, frutto dell’impegno della famiglia siciliana Cancemi, nasce come “luogo di famiglia”, pensato per accogliere gli ospiti in una Sicilia inaspettata e autentica, ricercata e a la mode. La dimora, frutto di un restauro conservativo durato due anni, ha mantenuto intatta l’anima del luogo coniugando la tradizione siciliana con dettagli di design contemporaneo con la firma di Alessandro Enriquez, designer noto per il suo approccio eclettico e narrativo. Enriquez firma infatti il concept del luogo, unendo l’amore per la sua Sicilia a quello per il design, interpellando le aziende più prestigiose nella scelta dell’arredamento, da Cassina, Vispring e Cappellini fino a Casa Lago e Tom Dixon, tutte realtà accomunate dal valore del colore.

Quando ho messo piede per la prima volta in questo luogo sono stato accolto dalla forza di una famiglia che voleva trasformare un antico frantoio in qualcosa di magico, non una semplice masseria ma un luogo indimenticabile. Un nucleo di persone che sognava in grande! Ho subito respirato quella magia che sarebbe arrivata e con questo spirito ho lavorato per due anni fino agli ultimi ritocchi! Ho voluto costruire una nuova immagine della Sicilia, quella che non tutti conoscono, l’immagine che è nella mia testa! 

Un luogo pronto a diventare iconico!” afferma Alessandro Enriquez.

Braccialieri è un luogo in cui il design diventa il filo conduttore di un’esperienza indimenticabile, capace di raccontare la Sicilia attraverso dettagli, atmosfere e suggestioni senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top