La collezione Manta si arricchisce del nuovo modello Manta Diver Automatic 1000m, ispirato alla referenza 51654.24 lanciata alla fine degli anni 70, e realizzato in un’edizione limitata di 424 esemplari numerati.
Dopo 55 anni dal lancio del primo modello Manta, Breil continua a scrivere la storia di questa iconica collezione di orologi che coniuga sapientemente performance e design in un connubio distintivo. Manta, si conferma altresì, come territorio di sperimentazione tecnica e stilistica, una piattaforma che permette a Breil di esprimere tutta l’audacia che da sempre contraddistingue le sue creazioni orologiere.
Con il Manta Diver Automatic 1000m, Breil torna alle origini, rendendo omaggio al mondo delle immersioni professionali dotando l’orologio di una valvola di sfiato a pressione differenziale che permette al gas elio di fuoriuscire dalla cassa senza compromettere l’integrità dell’orologio. È un componente progettato per gestire al meglio il processo di risalita da immersioni profonde, capace di gestire le variazioni di pressione in fase di riemersione. L’impermeabilità dell’orologio è garantita fino a 1000 metri.