Breil esordisce nel mondo dell’orologeria connessa con l’inedito smartwatch Breil BC-1.
Il nuovo orologio connesso di Breil può essere indossato in ogni momento della giornata ed essere il compagno perfetto nei momenti liberi, nella pratica dello sport o durante il lavoro. Tra le funzioni di spicco, la possibilità di gestire le chiamate direttamente dallo smartwatch che diventa anche un assistente vocale.
BC-1 è caratterizzato da uno stile sorprendentemente urbano e contemporaneo, dato dalla cassa rotonda di 46,5 mm di diametro in lega metallica con finitura gun (TW2034) o black (TW2033) che incornicia un display ampio e molto ben leggibile.
Il display da 1,45” IPS propone una risoluzione 412×412 pixel a colori vividi e proietta 10 quadranti originali Breil già installati, ispirati ai quadranti dei segnatempo più iconici di Breil – Bow Shot, B-Rise, Six Three Nine solo per citarne alcuni. Un vero quadrante con lancette e dettagli precisi, dunque, per avere la sensazione di indossare al polso un orologio analogico. Sono inoltre scaricabili numerosi altre versioni direttamente dall’App.
BC-1 di Breil monitora oltre 100 attività sportive e diventa il compagno perfetto nella corsa, nelle camminate, nelle pedalate in bicicletta e ancora nel fitness in palestra o nelle attività atletiche. Nel tempo libero l’orologio propone modalità legate al Thai Chi, al frisbee alla danza e ai giochi con la palla (dal calcio al bowling).
Altre funzioni sono il contapassi, il GPS connesso, le indicazioni meteo, il monitoraggio del sonno e del consumo di calorie, la misurazione della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue e moltissime altre.