Moda

Nov 28 BUCCELLATI DEBUTTA A MIAMI ART BASEL

La storica maison italiana di gioielleria Buccellati, appartenente al gruppo Richemont, debutta a Miami Art Basel con la mostra “Galateo. A Journey into Conviviality” dedicata alla riscoperta della centralità della tavola come luogo d’eccellenza dove praticare le relazioni sociali.

Il primo evento si è svolto al Salone del Mobile di Milano a giugno 2022. Per l’occasione, Buccellati ha aperto le porte della sua sede di Via Brisa 5, un edificio progettato dal famoso architetto milanese Piero Portaluppi nel 1919, anno in cui Mario Buccellati fondò l’azienda.

La mostra curata da Federica Sala, con un allestimento firmato dallo studio Stefano Boeri Interiors, è stata sviluppata come un racconto in quattro atti, affidati ad altrettante figure di spicco del panorama del design internazionale: Dimorestudio, Ashley Hicks, Chahan Minassian e Patricia Urquiola. Ciascuno di loro è stato chiamato a reimmaginare “la tavola” attraverso le storiche collezioni in argento Buccellati: Caviar, Doge, Marina and Rouche, Tahiti.

Da qui l’idea di Buccellati di riproporre la mostra “Galateo. A journey into Conviviality”, durante Miami Art Basel, con una cena di Gala al Miami Beach Edition, proseguendo la collaborazione con Stefano Boeri Interiors per creare una complessa struttura di pareti riflettenti, in un ambiente immersivo in cui il visitatore entra in connessione con gli splendidi e unici pezzi in argento di Buccellati straordinariamente visibili in tutti i loro dettagli.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top