Era ottobre del 2010 quando, dagli Stati Uniti, QVC è approdato in Italia e, per celebrare questo importante anniversario, invita il 1 e il 2 ottobre tutti coloro che hanno contribuito al successo del brand ad un evento unico.
La Community di oltre 2,5 milioni di fan, i rappresentanti dei brand, i guest, gli esponenti della stampa, gli influencer, i partner e soprattutto i suoi clienti potranno partecipare all’evento ibrido “io QVC, 10 anni di Te”: due giorni ricchi di avvenimenti, fisici e digitali fruibili anche on demand, per ripercorre questi dieci anni vissuti intensamente, fra emozioni, grandi sfide e soddisfazioni.
QVC offre, attraverso il suo canale TV, 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, per 364 giorni all’anno: intrattenimento, live show e special events definiscono il format del canale, animato da 20 presenter italiani e da 330 guest che si avvicendano durante tutto l’anno, con l’obiettivo di offrire una programmazione ricca e coinvolgente.
La Community, costituita per l’87% da donne, è al centro di tutto e protagonista assoluta del palinsesto e delle iniziative di QVC Italia. In questo percorso, la piattaforma e-commerce ha svolto un ruolo fondamentale. Dal dicembre 2011 ha infatti affiancato la programmazione in TV, consentendo alla piattaforma di affermarsi come un vero e proprio retailer multicanale. La web penetration, che a gennaio 2012 si attestava intorno al 7%, si è fortemente consolidata nel tempo riducendo lo scarto rispetto alla media di Qurate Retail Group, il gruppo al quale QVC Italia appartiene, per cui l’e-commerce vale il 60% del fatturato annuale (2019). Hanno contribuito alla crescita in rete anche i canali social, Facebook e Instagram, in primis.