C.P. Company annuncia una nuova partnership pluriennale nel mondo del calcio con il Bologna FC 1909, affiancando, dal 2025, la prima squadra maschile come Fashionwear Partner. La partnership omaggia il legame profondo tra C.P. Company e Bologna, luogo di nascita del brand e inesauribile fonte di ispirazione grazie al suo fermento culturale, dove arte, musica, sport e industria si intrecciano creando un contesto unico.
A questo legame si aggiunge quello di C.P. Company con il mondo del calcio, nato in Inghilterra negli anni ‘80 e che ha reso il brand italiano parte integrante della cultura Terrace in ogni angolo del mondo.
Questa partnership segue quella analoga con il Manchester City lanciata nel 2024 e ne rappresenta la naturale evoluzione per celebrare le città a cui C.P. Company è più legata e le rispettive community.
A Bologna, come a Manchester, il calcio e i capi di C.P. Company sono radicati nelle sottoculture che animano stadi, pub e altri luoghi di aggregazione. In entrambe le città, l’iconica Goggle Jacket è indossata come simbolo identitario, consolidando un legame autentico tra i tifosi e il brand italiano.