Moda

Lug 19 C.P. COMPANY SI ALLEA CON SEBAGO PER FESTEGGIARE 50 ANNI

Le icone non sono immediate. Richiedono un design visionario, ma anche consumatori visionari. Per un breve, ma intenso, periodo negli anni Ottanta, quelle che sarebbero poi diventati capi iconici di C.P. Company e Sebago furono acquistati, scambiati, indossati e riproposti da un gruppo di giovani intenditori, le cui scelte crearono il primo movimento streetwear nella storia della moda italiana.

Oggi, anni dopo, i due marchi uniscono le forze per celebrare i 50 anni da quando Massimo Osti ha lanciato C.P. Company e il concetto di Italian Sportswear.

La capsule collection rende omaggio a quei riferimenti estetici, racconto di una delle più influenti sottoculture italiane.

La windbreaker jacket in M.t.T.N. di C.P. Company, disponibile in 3 colori (giallo, rosso e blu), è una riedizione di un capo d’archivio della metà degli anni Ottanta, che è stato uno dei primi esperimenti di tintura di un capo in nylon e cotone. Durante la tintura, il nylon è completamente tinto mentre il cotone all’interno è “sporcato” dal colore e assume un tono più chiaro.

Le scarpe di Sebago sono le Docksides, uno dei modelli più iconici del marchio. Lanciate nel 1970 sono da sempre state simbolo di mare, aria, sole e avventura.
Per questa speciale capsule è stata creata in edizione limitata, sovratinta manualmente negli stessi colori del windbreaker.

.
.
Top