Moda

Ott 06 CAIRO FESTIVAL CITY MALL: CON VOGUE ITALIA NUOVI SPAZI PER LA MODA IN EGITTO

di Cristiana Schieppati

Al-Futtaim Malls, parte di Al-Futtaim Group, sta unendo le forze con Vogue Italia in un’entusiasmante partnership che prevede diverse attività incentrate sulla moda per tutto il 2021 e il 2022. La partnership mira a sostenere la prossima generazione di stilisti attraverso progetti mirati e di grande valore che sfruttano la collaborazione tra paesi diversi e l’esperienza e la guida di Vogue. Attraverso questa partnership strategica unica nel suo genere, Al-Futtaim Malls sta portando l’esperienza di vendita al dettaglio oltre l’aspetto dello shopping, creando un valore aggiunto all’ecosistema della moda.  

“Siamo sempre stati desiderosi di esplorare nuove opportunità di crescita e collaborazioni con partner strategici in tutto il mondo per espandere la nostra impronta e sostenere più designer di talento provenienti da diverse regioni. Mano nella mano con Al-Futtaim Malls, identificheremo talenti e stelle nascenti per coltivare ulteriormente il loro potenziale concentrandoci sulla responsabilità e l’artigianato”, afferma Sara Sozzani Maino, Head of Special Projects Vogue Italia, da sempre impegnata nello scouting di talenti di nuova generazione.

Promettendo di trasformare l’esperienza di vendita al dettaglio in Egitto, Al-Futtaim Malls sta anche lanciando la destinazione di moda più attesa dell’Egitto, Festival Avenue. Il nuovo ampliamento luxury del Cairo Festival City Mall (CFC Mall) aprirà nel 2023, aggiungendo 80 negozi e 15 ristoranti agli attuali 310 punti vendita del CFC Mall.

Il conglomerato d’affari con sede a Dubai è una delle case d’affari regionali più progressiste. Con un portafoglio diversificato di industrie, Al-Futtaim ha portato la qualità e la reputazione di più di 200 aziende nei settori automobilistico, dei servizi finanziari, immobiliare, sanitario e della vendita al dettaglio in 29 paesi. Il Gruppo ha ampliato significativamente le sue operazioni commerciali attraverso un piano di acquisizioni strategiche e nuovi ingressi sul mercato, aumentando la sua impronta oltre il GCC e il Grande Medio Oriente per portare in Asia e in Africa orientale. 

Festival Avenue è il nuovo ampliamento luxury del Cairo Festival City Mall (CFC Mall). Secondo Al-Futtaim, l’Egitto è un mercato molto promettente con un grande potenziale e, come dice Timothy Earnest, Group Director di Al-Futtaim Malls, questa espansione “cambierà le dinamiche dell’industria della vendita al dettaglio in Egitto in quanto presentiamo ai nostri clienti un’esperienza davvero unica e rivoluzionata attraverso un concetto di vendita al dettaglio internazionale”. Earnest aggiunge che Al-Futtaim è stato all’avanguardia in questa rivoluzione della moda: “Abbiamo ascoltato i nostri clienti, analizzato le esigenze del mercato e le tendenze che ci hanno portato a guidare la notevole trasformazione che l’industria della moda sta vivendo in Egitto”. 

Fin dalla sua nascita nel 1930, il Gruppo ha avuto una visione a lungo termine in tutto ciò che fa, e sempre guardando avanti alle mutevoli dinamiche del mercato. Attraverso il suo approccio intrinsecamente incentrato sul cliente, Al-Futtaim ha collegato i clienti in 29 mercati con i marchi in modo contemporaneo, potente, significativo ed emozionale, migliorando le esperienze delle persone e creando relazioni durature basate sulla lealtà e la fiducia.

La destinazione di moda premium, Festival Avenue, introdurrà innovazioni pionieristiche al complesso attuale. Situato nel cuore di New Cairo, a soli venti minuti dall’aeroporto internazionale della città, il progetto di alto livello offrirà una destinazione di intrattenimento per tutte le età e un ventaglio di ristoranti con posti a sedere interni ed esterni. Per quanto riguarda i negozi che verranno aperti, ci sarà una serie di brand di moda di lusso per uomo e donna, insieme a brand di gioielli e orologi.

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