Moda

Mag 28 CALCATERRA RIORGANIZZA LA DISTRIBUZIONE E CRESCE IN FATTURATO E DOOR

Calcaterra, il brand prêt-à-porter nato nel 2014, segna quest’anno uno step di crescita importante iniziando un progetto di strategia, posizionamento e distribuzione “tailor made”.

Investendo su una struttura dedicata, Calcaterra sceglie Windsor Consulting che, grazie alla profonda conoscenza del settore e alla competenza di Joel Greer, da Parigi, affianca la maison nei piani di sviluppo strategico e commerciale. 

Già con la collezione P/E 2021, proprio alle porte del periodo pandemico, si è registrato il primo segnale positivo, confermato poi con la chiusura della campagna FW21-22.

Grazie a un incremento di fatturato di +40% sulla contro stagione, le previsioni di chiusura di fatturato per il 2021 sono stimate a Ca 1,5 milioni di euro, al netto di annullamenti e resi.

Strategici per il successo i mercati asiatici che hanno mostrato grande interesse per la visione del brand, che apre nuove door significative tra cui Dong Liang, Louis, Forward- Fashion e Runway. 

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