Calcio e sport
  • Toyota Mirai conferma la sua affidabilità con performance mai viste prima. Nello specifico, sono stati i 45 veicoli della CleverShuttle a farlo, collezionando cinque milioni di chilometri in ride pooling da settembre 2017 ad oggi. CleverShuttle è un fornitore leader nello sharing in Germania. La collaborazione con Toyota, iniziata quasi 3 anni fa, prevedeva inizialmente 20 […]

  • Il Chi è Chi, progetto editoriale della Crisalide Press fondata da Bianca Carretto, lancia un completo rebranding. Il pattern originale nato nel 1984 che ha identificato il progetto in quasi quarant’anni rinnova la sua immagine diventando contemporaneo e ancora più simbolico. La genesi del logo è costituita dal carattere Montserrat customizzato nelle lettere C H […]

  • Kia Motors Company Italy ha effettuato una riorganizzazione interna con l’obiettivo di preparare l’azienda al prossimo futuro ottimizzando i processi di business. Nicola Marsala ha assunto il ruolo di “Sales and Product Director”, Alfonso Tallarico ricoprirà invece la carica di “Aftersales & Mobility Solutions Director”, mentre Giorgio Speziali sarà il nuovo “Dealer Network Development Director”. […]

  • Andrea Brambilla è Direttore Responsabile di Auto, AM e Ulisse e Coordinatore Editoriale di Italo, ci racconta di come la sospensione di tutte le presentazioni internazionali delle novità delle case automobilistiche abbia cambiato gli scenari e portato  a fare delle scelte obbligate dal punto di vista editoriale. Per giudicare le auto occorre guidarle e vederle […]

  • LA ROCHE-POSAY ha scelto di convertire la produzione delle fabbriche nella realizzazione di migliaia di Gel Idroalcolici Igienizzanti che verranno donati gratuitamente a farmacie, ospedali e operatori sanitari maggiormente colpiti dall’emergenza in Italia.        

  • Shiseido, gruppo leader globale nel mondo del beauty, si dimostra un’azienda ancorata ad uno dei suoi valori chiave, PEOPLE FIRST. Shiseido EMEA (Europe, Middle East e Africa), con il suo quartier generale di Parigi, sta infatti implementando misure eccezionali per i suoi dipendenti. In particolar modo si impegna a mantenere invariato il loro potere d’acquisto, […]

  • Nel 2020, il programma Biotherm Water Lovers allarga il suo impegno per aiutare la preservazione delle acque nel mondo grazie a una nuova partnership con Surfrider Foundation Europe, un’organizzazione no profit per preservare tutti gli oceani. Il nuovo programma Biotherm Water Lovers e Surfrider Foundation Europe partnership ha lo scopo di creare un movimento per […]

  • “Non possiamo stare fermi e vogliamo essere al servizio della comunità”- con queste parole di Raffaella Gregoris – fondatrice di BAKEL – brand di skin care, sono state presentate le azioni straordinarie che BAKEL mette in campo per affrontare il momento particolarmente impegnativo e l’insidia del virus COVID-19. BAKEL scende in campo nella conversione della […]

  • Il CDA del Salone del Mobile.Milano ha ufficializzato l’annullamento dell’edizione 2020, la fiera più importante del settore dà appuntamento direttamente al 2021. Tuttavia Fuorisalone intende allargare la sua influenza anche in altri momenti e altri modi, oltre all’appuntamento storico e consolidato Fuorisalone di aprile, che resta contemporaneo e complementare al Salone alla Fiera di Rho. […]

  • “Herd Immunity is bulls**t” (tr. “L’immunità di gregge è una caz***a”), cita l’ultima fatica della Street Artist Laika. L’opera dell’artista romana, infatti, pubblicata sui suoi profili social, raffigura il primo ministro britannico Boris Johnson nel corpo di una pecora che viene tenuto a distanza da altre tre pecore. Sotto la citazione sull’immunità di gregge, il […]

  • Dopo essere stato rinviata da aprile a giugno, l’edizione 2020 del Salone del Mobile è stata ufficialmente annullata a seguito dell’emergenza dovuta al Covid-19. Il nuovo appuntamento è stato infatti fissato per la settimana dal 13 al 18 aprile 2021.      

  • Dal 2 al 5 aprile 2020, su Westwing.it sarà possibile effettuare il pre-order del nuovissimo prodotto AirDresserTM di Samsung, la rivoluzionaria cabina armadio che igienizza, rinfresca e asciuga i capi. AirDresserTM si presenta come un armadio di design, con un’elegante anta specchiata. Una volta posizionati i capi al suo interno, l’utente può selezionare il ciclo più […]

  • AEGEAN e Hellenic Petroleum stanno collaborando per sostenere insieme le iniziative dello Stato greco impegnato a combattere la crisi senza precedenti del COVID-19, operando voli cargo gratuiti per il trasporto di forniture mediche e farmaceutiche. AEGEAN metterà a disposizione aerei ed equipaggi, sostenendo anche altri costi variabili, mentre Hellenic Petroleum attraverso EKO coprirà i relativi […]

  • L’Aeroporto di Bergamo svolge un ruolo fondamentale nella gestione dell’emergenza sanitaria, garantendo l’operatività H24 con il personale della società di gestione SACBO e BIS (BGY International Services) che, con il supporto della torre di controllo e degli Enti di Stato, permettono in particolare i movimenti relativi ai voli sanitari e di emergenza che si susseguono […]

  • A seguito del bando pubblicato lo scorso 19 marzo 2020, con termine ultimo di presentazione di offerte alle ore 18,00 del 25 marzo 2020, Air Italy in liquidazione comunica di aver ricevuto alcune manifestazioni di interesse. I liquidatori procederanno ad esaminare quanto ricevuto per le valutazioni conseguenti.    

  • La compagnia aerea Neos ha destinato uno dei suoi 787 Dreamliner al solo trasporto di materiale sanitario: un volo cargo con le prime 25 tonnellate di aiuti e macchinari medici che, grazie ai buoni uffici e al coordinamento generale dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, sono stati reperiti in Cina per essere destinati alla Protezione Civile e […]

  • MyCIA, l’app italiana food-tech con la Carta d’Identità Alimentare, documento digitale in cui gli utenti registrano le loro esigenze alimentari come intolleranze, allergie o gusti personali per accedere al network, lancia una novità assoluta con la nuova funzionalità del “delivery intelligente” (https://www.cartaidentitalimentare.com/delivery/): in maniera completamente gratuita gli esercenti che si registrano su MyCIA possono dare […]

  • NEFF, leader europeo per gli elettrodomestici ad incasso che da oltre 140 anni ispira tutti gli appassionati di cucina, ha progettato il forno FullSteam, il forno 3 in1 che unisce in un unico elettrodomestico le prestazioni di un forno tradizionale con quelle di un forno a vapore. Scegliere il tipo di cottura, grazie a NEFF, non sarà più […]

  • Milano Wine Week, la più grande manifestazione vitivinicola milanese, prodotta dalla Format Division di SG Company e la cui terza edizione si svolgerà dal 3 all’11 ottobre prossimi, ha lanciato una raccolta fondi per supportare due strutture ospedaliere – il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro e il Policlinico San Marco di Zingonia, appartenente […]

  • TOPCHAMPAGNE, il primo blog in Italia unicamente dedicato al mondo dello Champagne, dopo aver lanciato negli scorsi mesi il proprio sito e-commerce per bottiglie di nicchia e di non facile reperibilità, aperto il proprio punto pick&pay in partnership con il supermercato Sigma Alimentari Ripamonti nel centro di Milano, non si ferma neanche in questo difficile […]

lunedì, 17 febbraio 2020

KIA E A.C MONZA: “INSIEME PER VINCERE”

di Redazione

Il 14 febbraio è stato inaugurato un nuovo progetto di Corporate Social Responsibility (CSR), “Insieme per vincere”, che vede Kia Motors Company Italy, A.C. Monza e l’Ospedale di Desio unire le forze per donare ai bambini meno fortunati di Monza e provincia momenti di divertimento e spensieratezza.

 

L’annuncio avviene alla presenza di Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy, dell’Amministratore Delegato di A.C. Monza, il senatore Adriano Galliani, mentre l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza è rappresentata dal direttore generale Mario Alparone, dal direttore socio-sanitario Gianluca Peschi e dalla dottoressa Renata Nacinovich, direttore della struttura di Neuropsichiatria Infantile.

 

Questo progetto, che rafforza l’impegno di Kia Motors Company Italy nell’ambito CSR, si concretizza con l’umanizzazione degli spazi di attesa dell’UONPIA, una realtà d’eccellenza della neuropsichiatria sul territorio di Desio sotto l’egida della ASST di Monza. Inoltre, “Insieme per vincere” rappresenta un ulteriore segno di vicinanza di A.C. Monza al suo territorio e ai monzesi, un gesto concreto di supporto alla comunità.

 

Un’iniziativa che combina le potenzialità di Kia Motors Company Italy e A.C. Monza con l’obiettivo comune di far sentire la propria vicinanza ai bambini sfruttando il potente canale sportivo. Pertanto, con la speranza che il calcio possa portare un po’ di gioia e luce ai bambini meno fortunati, Kia Motors Company Italy e A.C. Monza hanno portato questo sport dentro le mura dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria e Psicologia per l’Infanzia e l’Adolescenza grazie alle decorazioni delle pareti a tema e all’introduzione di alcuni giochi e gadget sportivi che consentano momenti di svago altrimenti impossibili per i bambini.

 

Tale iniziativa consente a Kia Motors Company Italy e A.C. Monza di dare un proprio contributo all’impegno costantemente profuso dall’UONPIA e dall’Ospedale di Desio a supporto dei bambini.

 

“Siamo molto felici di poter dare il nostro piccolo contributo a una causa tanto importante per il territorio di Monza e Brianza; ancor più se con questo gesto a beneficiare sono i piccoli pazienti dell’ UONPIA – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy -.

 

Ogni anno Kia è molto attenta a non far mancare il proprio sostegno a realtà virtuose attive nel campo della solidarietà e anche per il 2020 questo non è che l’inizio di un anno che si preannuncia molto importante sotto questo punto di vista”.

 

Di seguito il commento dell’Amministratore Delegato di A.C. Monza Adriano Galliani: “Ringraziamo il nostro main partner Kia Motors Italia per averci coinvolto in questo progetto che si sposa perfettamente con i valori di A.C. Monza. Con questa iniziativa andiamo a rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con la provincia di Monza e Brianza fiduciosi che i nuovi allestimenti a tinte biancorosse possano portare sorrisi ai piccoli pazienti dell’ospedale”.

 

“Rendere più gradevole l’ambiente in cui si ricevono le cure – conclude il Direttore Generale della ASST di Monza Mario Alparone – può contribuire a ricreare un luogo più familiare, restituendo ai piccoli pazienti l’aspetto terapeutico sotto forma di aspetto “ludico”. Mi associo ai ringraziamenti a Kia Motors Italia e ad A.C. Monza per aver scelto la ASST di Monza per questo importante progetto”.

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »