Sport

Set 03 #CALCIOLAND – CAMPIONATO DAL 19 SETTEMBRE MA IL SORTEGGIO HA TROPPI PALETTI. SUL MERCATO INTER E JUVENTUS VENDONO

La serie A comincerà il 19 settembre e terminerà il 23 maggio 2021. Inter e Atalanta che hanno disputato sino a fine agosto le coppe internazionali posticiperanno la prima partita rispettivamente a Benevento e all’olimpico contro la Lazio. L’incontro che, in queste ore di vigilia, viene definito il più importante del campionato (e i rispettivi tifosi si augurano che lo sia) del campionato sarà Inter-Juventus che si disputerà alla 18.ma giornata, insieme al derby di Roma, il 17 gennaio 2021. Il derby di Milano, invece, si giocherà alla quarta giornata, il 18 ottobre, con ritorno il 21 febbraio.

 

Per la compilazione del calendario, con sorteggiato in diretta Tv, sono stati inseriti alcuni paletti. Innanzitutto nessuna squadra potrà giocare più di una volta per ogni girone due gare consecutive in casa o fuori. Nel caso in cui ci siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o trasferta per ognuno dei due giorni, una coppia di incontri deve essere obbligatoriamente in casa e una in trasferta. Prevista l’alternanza totale di incontri in casa e trasferta per le squadre della stessa città, quindi Genoa e Sampdoria, Inter e Milan, Juventus e Torino, Lazio e Roma, con l’eccezione dell’ultimo turno di campionato per le due romane che dovranno disputare la 19a giornata d’andata entrambe in casa, e quella di ritorno in trasferta perché l’Olimpico sarà teatro della partita inaugurale degli Europei di calcio.

 

I paletti prevedono nessun derby alla prima e all’ultima giornata e neppure nei turni infrasettimanali: motivo evidente la minore audience televisiva rispetto ai week end. Sei saranno i turni infrasettimanali, due dei quali a fine anno: il primo è per il 16 dicembre, seguito dal successivo del 23. Si tornerà in campo il mercoledì dell’Epifania poi il 3 marzo e il 21 aprile mentre l’ultimo infrasettimanale è per il 12 maggio 2021. Tre le soste per gli impegni della Nazionale. Definito anche il cammino della Coppa Italia: scatterà subito dopo la prima giornata di campionato (23 settembre, con i primi turni eliminatori mentre dal 13 gennaio inizieranno gli ottavi di finale) e terminerà il 19 maggio 2021.

 

Sul fronte del calciomercato, dopo quello di Kolarov dalla Roma, l’Inter sta definendo l’arrivo di Arturo Vidal col quale ha già un accordo. Il centrocampista cileno è pronto a firmare un contratto biennale fino a giugno 2022 con l’opzione per un’altra stagione e un ingaggio da 6 milioni di euro netti all’anno: due milioni in meno rispetto a quanto guadagna ora al Barcellona, con cui sta trattando la rescissione del contratto. Otto milioni di euro netti a stagione è anche la cifra percepita da un altro obiettivo dell’Inter per il centrocampo: N’Golo Kanté. Il Chelsea valuta il cartellino del mediano francese almeno 60 milioni per cui l’Inter, stado a quel che ha affemrato ild.s. Ausilio, dovranno far cassa con le cessioni Skriniar, Brozovic, Perisic, Nainggolan, Dalbert e Joao Mario. Intanto il Genoa pensa al difensore Ranocchia, richiesto anche dal Bologna.

 

La Juventus sta cercando di vedere per avere la possibilità di acquisire un centravanti che, al momento attuale, sarebbe Suarez, pronto a svincolarsi dal Barcellona. Un affare in uscita riguarda  Mattia De Sciglio, che ha richieste all’estero, e Luca Pellegrini che può partire. Cristian Romero, invece, è richiesto dall’Atalanta: si può chiudere in prestito oneroso con diritto di riscatto con un prezzo finale di 20-25 milioni di euro.

 

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top