Sport

Lug 23 #CALCIOLAND – I PALI E IL PORTIERE VIOLA FERMANO L’INTER, IL DERBY DELLA LANTERNA DICE GENOA

Ancora un pari casalingo per l’Inter che non riesce a sorpassare l’Atalanta e perde il secondo posto in classifica. Partita quasi a senso unico contro la Fiorentina, in cui i nerazzurri hanno sprecato una quantità di occasioni propizie, due clamorose con Lukaku a tu per tu con lo strepitoso portiere viola Terracciano, hanno colpito due pali e alla fine sono stati salvati da Handanovic su una delle due azioni veramente pericolose della Fiorentina. I viola di Iachini hanno imbastito una partita di contenimento che prevedeva ripartenze: ma il centrocampo viola ha dovuto fare i conti con la vivacità dell’ovunque Barella e di un buon Eriksen che ha fornito palloni deliziosi in avanti sprecati da Lukaku e, occorre dirlo, anche dalla pervicacia con cui Sanchez ha giocato molto per sé e poco per la squadra.

Battendo la Samp nel derby della Lanterna, il Genoa ha fatto un bel passo avanti verso la salvezza a scapito del Lecce che pure ha conquistato i tre punti contro il Brescia. I rossoblu genoani hanno profittato della pessima giornata della difesa blucerchiata, in special modo del terzino polacco Bartosz Bereszynski: una iattura incredibile su come inciampa nell’uscita del pallone che porta al gol del Genoa segnato dall’ottimo Jagiello. Ma in sostanza la Samp non aveva nulla da perdere per quel che riguarda la classifica ormai sicura. Tuttavia, perdere un derby, a Genova come a Milano, a Roma o Torino è sempre un problema da risolvere co i tifosi.

Oggi la Juventus gioca a Udine, la vittoria le porterebbe il nono scudetto consecutivo, il trentaseiesimo della sua storia. Ma, qualunque sarà il risultato, ormai il campionato è deciso: la festa bianconera a Torino può cominciare.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top