Sport

Mag 20 #CALCIOLAND-IL PSG DI AL KHELAIFI HA MESSO GLI OCCHI SU CRISTIANO RONALDO. MERTENS RESTA A NAPOLI E L’INTER MIRA CAVANI

Collaboratore

Dopo aver accettato di pagare quasi un milione di euro di risarcimento per far ritirare alla Fifa la denuncia di corruzione legata all’assegnazione dei diritti ai media per i Mondiali del 2026-30, secondo il Corriere della Sera Al Khelaifi, proprietario del PSG, si ripropone all’attenzione dei media soprattutto in questo momento con la sua squadra ferma dalla decisione di stop al campionato francese. L’interesse di Al Khelaifi si è spostato su Cristiano Ronaldo che “va sempre oltre i limiti, è un esempio per tutti gli atleti del futuro”. Cristiano ha però un contratto che lo lega alla Juventus fino al ’22, ma Al Khelaifi, presidente del PSG, presidente e amministratore delegato di beIN Media Group, presidente del fondo sovrano Qatar Investment Authority e presidente di tante altre società fra cui quella del FC Miami City, non ha certo paura di acquisire i servigi del calciatore portoghese, legandone l’immagine anche al Mondiale in Qatar da disputarsi nel 2022.

In Italia, le notizie principali arrivano da Milano e Napoli. L’Inter ha deciso di non trattenere il difensore Cristiano Biraghi: il ventottenne terzino sinistro dovrebbe rientrare a Firenze 1992. A Napoli, l’attaccante belga Dries Mertens avrebbe scelto di rinunciare alla proposta dell’Inter. L’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha parlato a Radio Kiss Kiss della possibilità che venga conferita la cittadinanza onoraria all’attaccante azzurro Dries Mertens, prossimo a siglare il rinnovo del contratto che lo legherebbe al club di De Laurentiis per altre due stagioni. Per questo Marotta e Ausilio sono in contatto con l’entourage di Edinson Cavani, considerato un’opportunità interessante a prescindere da come finirà la trattativa per Lautaro Martinez ancora in piedi col Barça. Conte lo stima e lo prenderebbe di corsa; ma c’è da fare i conti con richieste economiche piuttosto alte che verranno valutate. In scadenza nel 2023 con l’Inter, il 26enne centrocampista Roberto Gagliardini potrebbe partire in estate: piace a Torino e Fiorentina, e potrebbe rientrare nelle trattative che Marotta ha col Toro per il difensore Izzo e con i viola per Federico Chiesa. Ma Gagliardini gradirebbe di più un’esperienza all’estero, soprattutto in Premier.

Dalla Premier inglese arriva l’indiscrezione che Leroy Sané non ne vuole sapere di un eventuale trasferimento dal Manchester City al Liverpool. Sulla Bild si riporta che il 24enne esterno d’attacco sarebbe intenzionato ad accettare l’offerta del Bayern Monaco.
Secondo Danni Rose, 29enne difensore  del Tottenham in prestito al Newcastle, l’ex allenatore degli Hotspur, Mauricio Pochettino, attualmente senza squadra, potrebbe avere come prossima destinazione il Manchester United al posto dell’attuale tecnico norvegese Ole Gunnar Sloskjaer.

 

 

.
.
Top