Sport

Apr 17 #CALCIOLAND-LA JUVE SOGNA GABRIEL JESUS, I GRADIMENTI INTER PER CEDERE LAUTARO, ANCELOTTI OFFRE KEAN ALLA LAZIO PER IMMOBILE, NULLA DI FRATTO PER LA CESSIONE DELLA ROMA

Collaboratore

Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, stravede per Gabriel Jesus che conosce dai tempi in cui giocava nel  Palmeiras. C’era l’Inter su Gabriel Jesus, ma fu il Manchester City a prenderlo con un blitz soffiandolo ai milanesi. Adesso, dopo tre stagioni, Gabriel Jesus è diventato uno dei migliori attaccanti che disputano campionati in Europa, in questa stagione non ancora conclusa ha segnato 18 gol e fornito 9 assist (che nel calcio non hanno lo stesso significato del basket, nel quale il termine vien usato per il giocatore che passa il pallone a un compagno di squadra che poi realizza il canestro). Gabriel Jesus è il pallino di Paratici, ma quanto costa? Gabriel era stato offerto al Bayern Monaco e la cifra richiesta era stata di 100 milioni: ma i bavaresi hanno detto no. La Juventus potrebbe arrivarci? Sicuramente sì se Paratici riuscirà a vendere sul mercato i cartellini di alcuni gioctaori che il giugno scorso non riuscì a piazzare.

Sul versante Inter, Beppe Marotta sta valutando l’eventuale operazione che il Barcellona vorrebbe concludere con Lautaro Martinez. L’Inter non ha particolarmente fretta visto che Lautaro non dà preoccupazioni né insiste per partire, anzi ha più volte affermato di voler restare in nerazzurro, beninteso col contratto da rivedere. Marotta non fa sconti sul prezzo di 111 milioni, accetta contropartite ma di qualità. Si è fatto il nome di Antoine Griezmann che però ha un ingaggio vicino ai 18 milioni che lo rende più un problema che una soluzione. Arthur è un nome graditissimo all’Inter che lo avrebbe voluto già dai tempi del Gremio, ma in questo caso è il Barça che fa resistenza e lo valuta tantissimo, oltre i 50 milioni. Attenzione invece a Junior Firpo: il terzino sinistro ex Betis ha spinta, gamba, qualità e all’Inter andrebbe a genio, alle condizioni economiche giuste. Il Barça offre anche Arturo Vidal, che però Marotta debba costituire un discorso a parte e non debba rientrare nell’eventuale affare Lautaro.

Dall’Inghilterra arriva un sussurro del quotidiano Daily Express: il Liverpool sarebbe in trattativa per il centrocampista croato dell’Inter, Marcelo Brozovic. Il Manchester United ha contattato gli agenti di James Rodriguez, trequartista colombiano del Real Madrid: è Diario Sport in Spagna a rilanciare l’indiscrezione lanciata da Metro in Inghilterra. L’Everton vuole regalare un grande colpo di mercato ad Ancelotti: il club inglese avrebbe offerto Moise Kean alla Lazio come parziale contropartita tecnica per Ciro Immobile.

Sui trasferimenti di pacchetti societari niente di fatto ancora fra James Pallotta, proprietario della Roma e Dan Friedkin, 55 anni imprenditore e produttore cinematografico statunitense, miliardario con un patrimonio stimato da Forbes di oltre 5 miliardi di dollari. Al momento della firma sul contratto preliminare di cessione, infatti, c’era ancora distanza sulla valutazione dell’intero asset che Pallotta e soci stimano in circa 700 milioni (debiti compresi). Differenze eliminabili, ma la pandemia di Covid-19 ha reso tutto più difficile. Cosicché la cessione della Roma al miliardario americano è tuttora in stand by. Così a più di un mese dalle ultime riunioni per i preliminari del clousing fra Roma e Friedkin non ci sono più stati contatti ufficiali.

 

.
.
Top