Sport

Ago 31 #CALCIOLAND – LA LIGA: “CLAUSOLA VALIDA, CHI VUOLE MESSI DEVE PAGARE 700 MILIONI.” TONALI VICINISSIMO AL MILAN. ATALANTA PRESO MIRANCHUK

La telenovela Messi è finita. LaLiga spagnola ha emesso un comunicato inequivocabile: chi vuole l’asso del Barcellona deve pagare la relativa clausola rescissoria di 700 milioni. Ecco il testo: “In relazione alle diverse interpretazioni (alcune delle quali contraddittorie tra loro) pubblicate nei giorni scorsi su diversi media, relative alla situazione contrattuale del giocatore Lionel Andrés Messi con il Barcelona, ​​LaLiga ritiene opportuno chiarire che, una volta visionato contratto del giocatore con il suo club:

 

 

1. Il contratto è attualmente in vigore e prevede una “clausola risolutiva” applicabile al caso in cui Lionel Andrés Messi decida di sollecitare la risoluzione unilaterale anticipata del contratto, eseguita ai sensi dell’articolo 16 del regio decreto 1006/1985, del 26 giugno, da che regola il rapporto di lavoro speciale degli atleti professionisti.

 

2. In conformità con le normative applicabili, e seguendo la procedura corrispondente in questi casi, LaLiga non effettuerà la precedente procedura di visto per l’allontanamento del giocatore dalla federazione se non ha precedentemente pagato l’importo di detta clausola”. Come dire: o si paga o Messi resta al Barcellona. E così sarà, visto anche il tentativo di riavvicinamento del giocatore con la società.

 

Sul fronte del mercato, bel colpo dell’Atalanta. La Lokomotiv Mosca ha ufficializzato attraverso i propri canali social e sul sito web di aver raggiunto l’accordo con la società bergamasca per il trasferimento a titolo definito del trequartista vencinquenne Aleksey Miranchuk. L’affare si è chiuso sulla base di 14,5 milioni di euro a cui si aggiungerà una percentuale sulla futura rivendita.

 

 

Intanto il Milan stringe per Sandro Tonali. Contatti continui per provare a chiudere un’operazione già ben indirizzata, a partire dai discorsi tra i rossoneri e il giocatore: nelle prossime ore sarebbe previsto un nuovo contatto tra Paolo Maldini e l’agente del centrocampista, Giuseppe Bozzo, ma l’intesa di massima è già stata trovata per un quinquennale. Sprint netto del Diavolo che ha così superato nettamente l’Inter, che ha cambiato strategia ed è ferma da giorni sui profili giovani, con il forte rischio di essere definitivamente tagliata fuori dalla corsa a Tonali che non vuole più aspettare e intende definire in tempi brevi il proprio futuro. L’ultima offerta presentata dal Milan, 10 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, è andata nettamente incontro alle richieste del presidente Cellino, che preme per tramutare il diritto in obbligo. Una sconfitta pesante per l’Inter che da tempo aveva raggiunto un accordo col giocatore, considerato fra i migliori giovani centrocampisti d’Europa. Ma è nemesi nerazzurra: proprio quando Alessandro Nesta stava per passare dalla Lazio all’Inter il Milan nell’estate 2002 superò la società di Massimo Moratti e acquisì il cartellino del giocatore.

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top