Sport

Set 18 #CALCIOLAND – MILAN BENE IN EUROPA, PINAMONTI E PERISIC NUOVI ATTACCANTI DELL’INTER. DOMANI COMINCIA IL CAMPIONATO CON ARBITRI VAR PRO

di Nestore Morosini

Bene il Milan nei preliminari di Europa Legaue. Un gol di Ibrahimovic e uno di Calhanoglu hanno portato i rossoneri dal campo irlandese del Shamrock alla partita di giovedì prossimo contro il Boda/Glimt. Ibra già in gran forma, insieme al centrocampista turco e Donnarumma molto attento sulle uscite alte, autore di tre interventi determinanti su Greene. 
Sul fronte del calcio mercato, Dzeko è in arrivo a Torino, le firme ci sono manca solo il via della società giallorossa che attede il trasferimento di Milik dal Napoli. L’Inter ha riportato a Milano, dal Genoa, Andrea Pinamonti: lo scorso anno i nerazzurri avevano garantito la ricompra dell’attaccante per 19 milioni di euro, lo farà in questi giorni. Sarà utilizzata una formula per dilazionare l’investimento e, magari, nell’affare potrà entrare anche il difnsore Andrea Ranocchia che il Genoa gradirebbe. Se Pinamonti non sarà poi ceduto, sarà il quarto attaccante dopo Lukaku, Lautaro e Sanchez. Potrebbe restare in nerazzurro Ivan Perisic, il Bayern Monaco ha offerto 12 milioni rifiutati Antonio Conte terrebbe il croato come jolly d’attacco o da esterno sinistro all’occorrenza. A meno che, da qui al 5 ottobre, non arriverà l’offerta giusta. 
Domani comincia il campionato, a porte chiuse. Rimandati gli incontri Benevento-Inter e Lazio-Atalanta (le squadre nerazzurre avevano riposato meno dopo le coppe europee), la prima giornata offre buoni incontri: Verona-Roma che farà da test alla nuova stagione giallorossa; Parma-Napoli che ripropone un vecchio duello a volte incandescente; Juventus-Sampdoria che segnerà il debutto di Andrea Pirlo da allenatore; e lunedì Milan-Bologna con il vuoto di San Siro a esaltare le velleità dei giovani rossoneri. Ci sono novità a riguardo degli arbitri. Al termine della scorsa stagione avevano lasciato Luca Banti e Paolo Mazzoleni per raggiunti limiti di età. Però i due “fischietti” sono ancora presenti nelle designazioni: da quest’anno, infatti, è stata creata la figura del VAR PRO, cioè arbitri che svolgono solo il ruolo di assistenti in video.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top